Sbaglia, è una valvola che funziona a depressione, essendo molto esposta al calore della turbina, con il passare del tempo può perdere efficienza e non compiere a dovere il suo lavoro, tipo: nei periodi piu caldi dell'anno si sente un calo sensibile delle prestazioni, sbuffate nere allo scarico e tante altre cose..
Cmq cari compagni sto forum è troppo dispersivo, ci sono almeno 3 discussioni su sta benedetta valvola, e le informazioni sono sparpagliate qua e là, il buon angel66 aveva gia esposto le problematiche inerenti al cattivo funzionamento della valvola sulla sua 530d.
Ogni utente può e deve dare il suo contributo su qualsiasi argomento e forse una 530d non è rappresentativa per tutti noi utenti, basta un dettaglio in più per risolvere un problema, e non esiste che io ometta di inserire un nuovo 3d su un argomento già trattato se penso di poter dare un aiuto. Ti ripeto che qui nessuno ha chiesto nulla, non ho scritto > bla bla bla. Ti assicuro che i tuoi interventi mi danno sui nervi, se non ti garba questa discussione segnalala e facciamola finita.
Se ti danno sui nervi non so cosa dirti, a me da sui nervi che ci siano 3 discussioni identiche sullo stesso problema, quando qualcuno cercherà info sull'argomento dovrà andare a spulciare a destra e a sinistra per arrivare ad una conclusione, se invece si continuasse a scrivere su una sola discussione esistente sarebbe tutto molto piu semplice e raggruppato. Questa è la mia idea e non cambia. 530d o 320d non cambia una mazza le problematiche sono identiche, come il funzionamento.
ragassuoli calma :wink: il post è partito perchè traxpost ha scoperto una "nuova" anomalia che la valvola può causare, e nn l' ha collagata all'altro discorso. Avesse parlato di una cavolata, del colore del suo battitacco sarei d'accordo con te, miglio. Ma scaldarsi x il "sincero" interessse ad una notizia x il forum nn è il caso. Spesso succede di vedere post "simili", ma nn è detto che l'uno sia esattamente identico all' altro. Quando succede, vengono chiusi infatti. Calmatevi e riflettete ragazzi, entrambi avete "una parte di ragione", ma credo concordiate entrambi che cmq l' intento di traxpost è lodevole... oltre al fatto che -mi è gia successo- spesso una nuova discussione su un argomento "gia trattato" mette in evidenza una cosa che magari finora nn avevo trovato nel forum... Rollo io la cannolicchia della pace o fate voi?
io son più "semplice"...modello "francescano" e cmq devo dire che anke x me sta cosa è sembrata motlo utile..conta che nell'altra discussione magari sta puntualizzazione si sarebbe "persa" :wink:
Omarrrrrre ormai il capo sei tu, per me buchi o mancamenti sono la stessa cosa, cmq per me va bene lo stesso!:wink:
imho ti sbagli..io che ho una serie 3 difficilmente vado a vedere la sezione serie5..la valvola pierburg non sapevo nemmeno cosa fosse quindi non avrei nemmeno potuto fare una ricerca mirata sul forum..molte cose le ho conosciute leggendo nella sezione che mi interessava.. e poi ti cambia la vita una discussione in piu? non ci dormi la notte? io sono dell'idea che è sempre meglio una info in piu che una in meno..è compito dei moderatori (non tuo) decidere se la discussione in piu è fuori luogo o meno.
carletto, ne stavamo gia discutendo su :wink: miglio ha detto la sua, anke se magari un pò troppo "accaldato".. ha la sua parte di verità , ma credo si siano capiti gfli "intenti". se ci buttiamo benzina sul fuoco..mi si finisce la canèt della pace!!
scusa ma se lui ha detto la sua io non mosso dire la mia?non volevo buttare benzina sul fuoco...anche perchè sono un naftone io!