Vedo che qua, Salvini o non Salvini, si sbevazza eh! Vabbé, posto i miei tre ultimi assaggi di vini dei cuginastri.. Non sono a livello dei vostri ma non erano affatto male.. Quello con l'etichetta rossa é un vitigno Merlot, prodotto da un giovane viticultore (22 anni, beato lui)...
Non ho la minima idea se siano buoni o anche solo bevibili, ma invidio i 22 anni, senza se e senza ma.
Quello sicuro. I vini poi eran buoni. Uno era la seconda volta che lo prendevo e riprenderò sicuramente quello del cuginastro giovane… mortacci sua.
Ho optato per 2 Pinot grigio Dessimis, 2 Flors di uis 2016 (blend di Malvasia istriana 55 %, tocai friulano 14 % e riesling renano 31 %) e 2 Sauvignon Blanc Vieris. Avrei preso volentieri del Friulano in purezza, ma era finito
Ma davvero? No, il risto di Mariano mi manca...me ne hanno parlato spesso bene, ma non sono mai riuscito a superare il preconcetto di mangiare il pesce lontano dal mare. Devo andarci assolutamente! Dove posso trovare un capo in camicia hawaiana? Ero convinto fossi in zona Mestre.
A Le Dune ci sono andato e ci tornerò: sarà anche distante dal mare, però arriva solo pesce eccellente (oltre al vino): l'ultima volta ho chiuso la cena con una cruditeè accompagnata ad un macerato spaziale, il Radikon della Oslavje. Se hai la possibilità, vacci Non l'ho capita... Sono a Conegliano...ma lavoro anche in Friuli