Stasera vado a provarla, faccio un'oretta un giro con la targa prova del concessionario... e faccio le foto...
Fai benissimo! Anch'io sto comprando la mia prima casetta e devo dire che ho potuto comprare la 335 SOLO perchè ho trovato l'affare sulla casa .... ..... altrimenti ci avrei rinunciato anch'io alla macchina! E in più, anche se ci sei legato, la E60 subirà un restyling serio a breve quindi se hai trovato chi la prende dagliela subito! Un paio d'anni e ricaricherai il portafoglio dando il colpo di grazia: 535!!! PS. Auguri per casa e matrimonio! :wink:
Ehh Emiliano, invece io qui a Bologna per comprare una bella casa ho dovuto dilapidare tutti i miei risparmi di una vita e in più fare 100.000€ di mutuo!!! Le case a Bologna sono veramente un massacro di sangue.. Poi inizia il peggio: l'arredamento interno!!!!! Se lo vuoi fare bello e con cura ti partono una FOLLIA di soldi!!! Bahhh con questi euro ormai non ci si ragiona più!!!
Scusa la curiosità, ma quanti euro ci guadagni in questa operazione??? Io (sempre che il guadagno non sia abbastanza "corposo") mi sarei tenuto il 530 ancora per qualche anno...
non ho nessun GUADAGNO, anzi... diciamo perdita... ma il punto è che la perdita reale sarebbe di almeno 5000€ in più di quella attuale... Il privato me la valuta 3000€ in meno di quello che l'ho pagata l'anno prima...
Ecco alcune foto del 330cd che sono andato a provare ora... La macchina è davvero perfetta in tutto... Mi dispiace che ormai alle 17 è già buio
impressioni? Diciamo che la macchina è perfetta.... ma ti posso garantire che uscire da quella e salire sulla mia per tornare a casa fa un effetto particolare.... Mi era quasi scesa una lacrima.....
ti diro che tutte e due hanno i loro pregi e difetti: ho in casa sia 3 che 5 e ti diro che come divertimento e agilità la 3 non ha uguali, in piu tutti i 530 te li mangi come vuoi. dalla sua la 5 oltre ad essere piu spaziosa ha sicuramente piu confort.
scusa.. ma.. quanti soldi prendi della tua? passare da un 3,0 diesel ad un 3,0 diesel... come costi di gestione non risparmi nulla... e visto che ti appresti a "metter su famiglia" vedo più sensata una comoda berlina di un coupè boh.. non lo capisco un cambiamento del genere...
I costi di gestione sono più bassi, come assicurazione incendio e furto pago meno, come risparmio principale sono più che altro gli 11/12000€ di differenza di prezzo, ma la cosa penso più importante è che il mio 530d lo vendo a circa 5000€ in più del prezzo di vendita "normale" a concessionario e che prendo a circa 4000€ in meno del "normale" prezzo di vendita il 330cd. Quindi a conti fatti non sono certo pochi. Penso che il 330cd che ora prendo tra 1/2 anni possa rivenderlo al prezzo di acquisto di ora o poche migliaia di € in meno... Se tenessi il mio 530d ci perderei almeno 10000€ tra 1 anno
su questo non ne sarei tanto convinto, anzi da un mese nelle concessionarie con l'uscita della nuova E92 stanno rientrando un numero enorme di E46 cd e le loro quotazioni scendono sempre di più :wink:
certo, scenderanno ma pagare un 330cd pari al nuovo del 2004 con 53000km 20500€ NETTI fidati che è poco davvero... Guarda su autoscout o altri giornali, vendono i 2004 a 24000/28000 e quasi tutte con più km e non accessoriata come questa. La svalutazione certo ci sarà ma MAI come se tenessi il 530d ora ( che vendo oltretutto a 4000€ in più della quotazione di QUATTRORUOTE. Quindi è innegabile che a conti fatti ci guadagni realmente tanti soldi ( almeno io la penso così, poi se mi sbaglio ne pagherò le conseguenze ). E poi, putroppo ora come ora ho il mondo di spese ( non scherzo ) fino a giugno 2007 quando appunto mi sposerò
Avendo fatto il passaggio dalla E46 330d '04 posso dirti che: il 330d è più agile nei percorsi misti-stretti, sul resto il 530 è superiore dimostrando una stabilità eccezzionale contando che riesce ad essere molto + agile di quello che può sembre un'auto di quella stazza. Come consumi ti troverai sorprendentemente migliorato, anche se non so come si comporta l'automatico sulla E46... A livello motoristico posso dirti che la coppia maggiore della E60 si sente nettamente, ma se intendi modificare la centralina questo "problema" non sussiste..... Certo è che lasci una linea emozionante per una molto più classica... Lodevole l'aver dato le giuste priorità alla tua vita "rinunciando" all'auto dei tuoi sogni ti auguro di farti il 535d il prima possibile, magari touring per caricare il passeggino!!