Buonasera a tutti, ho un problemino con la mia Serie 1 E87 (06/2008). Negli ultimi tempi mi sta consumando in maniera abbastanza veloce il liquido di raffreddamento (circa 1/4bicchiere a settimana). Non trovo perdite, i tubi sembrano essere tutti puliti, messo l'impianto sotto pressione dal meccanico in un oretta ha perso 0,5bar... ma non si sono viste perdite. (Premetto che il paraurti anteriore non è stato tolto). Sempre tagliandata, il liquido è stato cambiato tre anni fa, ed infatti era in procinto per cambiare liquido e pompa dell'acqua ma ora ho notato questa cosa. Il meccanico mi ha consigliato di cambiare il radiatore EGR (400euro solo il pezzo!!!!) ma onestamente non ne sono troppo sicuro. L'unica zona "sporca" che ho trovato è stato il tubo che si vede in fondo cerchiato di rosso, ma è un misto di acqua, olio, zozzeria varia. Oggi pure ha piovuto e nella scocca c'era po' d'acqua quindi non so dire se c'è perdita... voi che consigliate? Come fare a trovare la perdita? Perchè tra il radiatore EGR e il Radiatore di raffreddamento c'è un abisso di prezzo. Grazie a tutti.
Bmw sta richiamando tutti i motori b47 e b57 prodotti dal 2015 al 2020 (circa) per sostituire il radiatore egr, si buca e il liquido finisce in aspirazione con rischio di incendio. La tua non ha questi motori, ma una perdita dal radiatore egr è sempre possibile, a maggior ragione se non ci sono tracce di liquido all'esterno.
Gentile utente @Lor_bastard , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Buonasera, ero un "vecchio" inscritto al forum (più di 10anni fa) poi per varie cose ho perso user/pwd e mi sono inscritto di nuovo qualche annetto fa, dovrebbe esserci la mia presentazione nella sezione apposita. Saluti Loris
Buongiorno, Come hai risolto ? Ho lo stesso problema. Ho un dubbio sulla vasca d espansione Grazie Franco