Salve a tutti, sto cercando un auto usata da comprarmi e mi piacerebbe avere dei consigli. Sono molto interessato al mondo bmw e ho individuato 2 modelli che mi interessano e che usati si trovano a prezzi simili: il primo è la BMW serie 4 gran Coupé f36 420i o 430i del 2017/2018, che mi piacerebbe molto con il kit m performance (ne ho viste alcune in Germania), e il secondo modello è la serie 2 gran Coupé f44 220i Msport. Entrambi i modelli li cercherei xdrive (soprattutto per la serie 2, dato che la trazione anteriore non mi convince). Sono indeciso tra i due modelli in quanto la serie 4 mi piacerebbe di più perché la trovo più sportiva, che mi possa dare più emozioni alla guida, mentre penso alla serie 2 per il semplice fatto che è un modello più nuovo, troverei un auto usata con molti meno anni, tecnologicamente penso sia più avanzata e sto pensando se, per il fatto che ha meno anni, potrebbe esserci minor rischio di avere problematiche. Per la serie 4 poi mi piacerebbe molto la versione 430i, ma sto pensando anche se i costi di gestione e manutenzione (a parte il bollo), sono molto superiori rispetto alla 420i o alla 220i. Cosa mi consigliate?
Gentile utente @Francescovis , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Per me non sono confrontabili, serie 4 assolutamente e se non hai spesso da percorrere strade ghiacciate o innevate la prenderei posteriore.
Il motore del 430i è lo stesso del 420i, non identicoa quasi, ma sempre il 2 litri 4 cilindri. Per la manutenzione non c'è praticamente differenza, per la gestione qualche litro di benzina in più se picchi col piede.