BMW Serie 1 F20/F21 - MG Flasher Logs, preoccupanti? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 MG Flasher Logs, preoccupanti?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Daniele125i, 19 Febbraio 2025.

  1. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    75
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
    Reputazione:
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    125i f20
    IMG_4579.jpeg

    L'auto è ancora stock, questi errori sono preoccupanti?
    Vorrei assicurarmi che sia tutto ok prima di flasharla, anche perchè ce l'ho ancora in prova e se ha problemi posso tornarla dietro.
     
  2. massaro6

    massaro6 Aspirante Pilota

    21
    11
    23 Novembre 2022
    Borgo San Lorenzo
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    Bmw f20 120i
    Sembra che tu abbia un problema alla pompa di bassa pressione il che è raro ma ci sono troppi errori ci sta hai un basso voltaggio...indaga.
    Hai la spia motore accesa?
    Potrebbe semplicemente essere la batteria da sostituire.
     
  3. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    75
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
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    125i f20
    Riguardo la batteria l'altro giorno mentre avevo l'auto parcheggiata al supermercato quando sono tornato sull'idrive mi ha dato un errore del tipo 'batteria si scarica troppo velocemente con auto ferma', ma poi tornato a casa una volta parcheggiata l'auto ho controllato il voltaggio della batteria e sembrava tutto regolare, segnava 12.14 o qualcosa del genere.

    La spia motore non è accesa e non si è mai accesa da quando ho l'auto (una settimana circa)
     
  4. massaro6

    massaro6 Aspirante Pilota

    21
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    23 Novembre 2022
    Borgo San Lorenzo
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    Bmw f20 120i
    Quanti anni ha la macchina?
    12.14 cmq è bassino
     
  5. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    75
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    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
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    125i f20
    E' stata prodotta ottobre 2016
     
  6. massaro6

    massaro6 Aspirante Pilota

    21
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    23 Novembre 2022
    Borgo San Lorenzo
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    Bmw f20 120i
    Eh allora se è ancora quella originale è probabile sia il suo momento ha quasi 9 anni...se hai possibilità di provare con una batteria fresca resetta gli errori e riprova.
     
  7. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    989
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    4 Febbraio 2021
    Milano
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    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Direi che ci sono tutti i presupposti per dire che è colpa della batteria. Cambiala con una buona originale o compatibile e ricordati che quella nuova va registrata.
    Comunque giusto per precisare non sono log questi ma errori DTC :D
     
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  8. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    75
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
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    125i f20
    Ciao caro, ho sostituito la batteria con una nuova di zecca, il problema è che mgflasher non riesce a pulirmi gli 'shadow', succede anche a te?
     
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.502
    13.559
    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Hai registrato la batteria?
    È identica alla originale, tranne la marca?
     
  10. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    75
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    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
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    125i f20
    Si certo, ha fatto tutto il meccanico
     
  11. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2021
    Milano
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    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Mmh no a me mg pulisce sempre tutto di solito. Che sia un bug del tuo custom code? Li pulisci a macchina accesa o spenta?
     
  12. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    75
    7
    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
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    0
    125i f20
    Cosa sarebbe il custom code?
    Comunque, spenta, o almeno, a motore spento, il quadro si accende automaticamente quando inserisco l'obd adapter
     
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.955
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    29 Ottobre 2017
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    Auto a pedali
    Ma la pulizia dei codici, l'hai fatta tu oppure il meccanico?
     
  14. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    989
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    4 Febbraio 2021
    Milano
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    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Il custome code, abbreviato con CC, non è altro che il software di gestione che ti viene installato quando flashi la macchina. Grazie a lui sei in grado di gestire i vari parametri delle mappe OTS tra cui il multi mappa, i burbles dinamici, la cooling mode, valvola aperta etc etc.
    Vedilo come un software di gestione che ti viene installato in centralina. Grazie a lui puoi cambiare quei parametri anche mentre guidi (on the fly in gergo).
     
  15. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    75
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    31 Gennaio 2025
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    125i f20
    La pulizia l’ha fatta il meccanico, che a quanto pare ha rimosso gli errori NON shadow, ma gli errori shadow io li continuo comunque a vedere, sia dopo la pulizia del meccanico che dopo le mie tentate pulizie con mgflasher

    Capisco, allora no, non può essere, non ho ancora messo mgflasher sulla mia auto, ho solamente l’ENET adapter ma l’auto al momento è completamente originale (o forse no, ma non toccata da me ecco)
     
  16. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2021
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    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Gli errori Shadow non sono altro che errori nascosti utili per il debugging. La cosa è che dovrebbero sparire. Non so se il fattore che la macchina non sia flashata possa influire perché di base essendo shadow sono nascosti perché non rappresentano un vero errore da "guasto" diciamo. Partiamo con il contattare l'ex proprietario.
     
  17. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

    75
    7
    31 Gennaio 2025
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    125i f20
    Ehh... Na parola..
    Ho solo il contatto del padre (l'auto era di suo figlio) ho provato a parlarci settimana scorsa per chiedere se l'auto era stata mappata e il padre dice che non è mai stata mappata e non ha mai avuto problemi, solo un tubo 'dell'acqua' che è stato sostituito..
     
  18. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2021
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    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Ottimo almeno sappiamo che quello è già stato fatto. Mmmh magari qualche codifica particolare.
    Beh allora ogni dubbio te lo toglieresti con mamma bmw, ma starei ben attento che non aggiornino il software della centralina o poi per rimappare ti toccherà andare da qualcuno perché vanno ad inibire le scritture via OBD2.
    Ma quali errori ti sono rimasti in centralina?
     
  19. Daniele125i

    Daniele125i Kartista

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    31 Gennaio 2025
    Italy, Veneto
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    125i f20
    Tutti gli shadow che vedi qualche post sopra, in pratica si sono tolti solo i due che non erano shadow
     
  20. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    989
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    4 Febbraio 2021
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    28.550.618
    BMW F20 LCI 120i Stage 2 + Quaife LSD
    Allora sembra più una cosa di "permessi". Come se mg non avesse i permessi di cancellarteli, magari c'entra il fatto che la macchina non è stata flashata. Perché se ti ha tolto gli altri presumo funzioni. Gli shadow sono come dei log di debug (per chi mastica informatica) abilitati da mg, una volta non erano visibili. Se la riporti da quello che ti ha cambiato la batteria secondo me non li vede neanche.
    Tuttavia rimane strano anche a me e rimarrei così un po' anche io, che vorrei toglierli per capire
     
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