Mi piace la mia nuova auto ma ci sono alcuni dettagli fatti veramente male. L'angolo inferiore interno delle portiere presenta una lamiera non ben saldata e rifinita; insomma brutto dettaglio. Col tempo potrebbe essere anche un punto in cui si forma sporco e ruggine. Non ho fatto una foto ma essendo così su tutte le portiere immagino che sia così su tutte le X1. Idee? stavo valutando di stuccarlo ma magari col tempo mi rassegno e non guarderò più questo misero dettaglio.
Mi ricordo che lo stessa caratteristica c'era anche su X3: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/bmw-x3-msport-bianca-30d.389687/page-2#post-7917185
Dopo aver visto le foto del thread dell'X3, dove pare il "problema" sia lo stesso. Non è che la cosa è voluta? Parlo da profano in materia, ma magari ci sono casi in cui quello sfogo è utile per qualche motivo? E' possibile che entri dell'acqua nella portiera e magari quell'apertura ne consente il deflusso? Considerateli degli spunti per ragionarci sopra...
Fosse così sarebbe strano non vedere qualcosa di simile su altre vetture. E poiì è indubbiamente brutto vedere delle fessure del genere. Avrebbero potuto lasciare due forellini sul fondo della portiera, magari camuffati da una piccola gurnizione di gomma. Se è come si vede nel thread della X3 siamo a livelli che nemmeno Dacia si sognerebbe di proporre.
L'acqua che entra nelle portiere è inevitabile ed i fori di scarico sono d'obbligo. Quella fessura potrebbe essere uno scarico ma avrebbero dovuto farlo con più cura. Sembra quasi che abbiano sbagliato a tagliare le lamiere.
Potrebbe anche esser così (in fin dei conti non mi sono mai messo a guardare l'auto con la lente d'ingrandimento), ma non credo di aver mai letto nulla di simile relativamente ad altre BMW o vetture di altre marche. Che tu sappia le foto del thread X3 quali porte ritraggono? Le anteriori o posteriori? O Tutte e 4 son così? Dopo scendo e curioso in quelle del cassonetto
Porta F31, a parte lo sporco annata forse 2018 perché li non pulisco praticamente mai lavandola sotto ai rulli
M'avete messo curiosità e sono andato a vedere il cassonetto. Come sporcizia direi che batto di gran lunga @THOMAS73 considerando che l'auto ha solo pochi mesi di vita... Per quanto riguarda la finitura, allora, anche la mia ha le sue belle sbavature di vernice e saldature molto approssimative, però non ha alcuna fessura. Insomma, la lamiera è sigillata, come è giusto che sia.
Magari ci volesse la lente di ingrandimento! Domani vado a controllare la mia ma mi sembra di ricordare che si veda molto bene...