Anni fa passavo spesso davamti a un posto dove si facevano aste ed era sempre bello piano. Devi sapere muoverti un po' ma confermo che si possono fare ottimi affari.
Interessante. Per le auto ho visto qualcosa, ma non mi sono mai cimentato. Troppi rischi dato che compri sulla base di quello che vedi e non sai mai cosa ti aspetti. Per la case ci ho provato almeno un paio di volta, ma non è andata bene. Forse le case che piacciono a me piacciono anche a altra gente: un sacco di partecipanti fuori di testa che si sono fatti la guerra al punto di portare il prezzo finale ben sopra a quello che, IMHO, era il loro valore di mercato. Li ho lasciati fare a tanti saluti. Ho visto anche degli appartamentini fuori città a prezzi (base d'asta) molto bassi, ma nel timore di perdere altro tempo o di ritrovarmi con degli immobili ammuffiti che non riesco ad affittare nemmeno per una pipa di tabacco, ho preferito rinunciare del tutto.
Sì, sul caso delle auto sono poco più che aste al buio, dato che più che vederle esternamente, vedere le foto, la scheda (modello, anno, km e lista optional) e vedere le fatture degli eventuali tagliandi (sempre ci siano), non si sa molto. Per le case è diverso, perché le fanno visitare prima di aprire l'asta, per cui si sa già meglio cosa ai compra.
Sì però le visitano tutti quindi il valore si appiattisce sul reale. Poi spesso sono anche occupate dagli ex proprietari e non tutti sono disposti a sloggiare.
Mah... Lo 0-100 si porta appresso tanto pattinamento, il 100-200 me lo sarei aspettato piu' allegro, Pero' e' tanto rumoroso @AR147 so che a te queste misure piacciono.
Ha una procedura per il launch control? Tutti i controlli disattivati? Se si, hai provato anche con disattivazioni parziali? Di sicuro sconta il fatto di essere TP, perchè fa quasi lo stesso tempo nelle due rilevazioni (0-100 e 100-200)
Gli avanzava qualche metro di pelle Però bisogna ammettere che gli inglesi, quando si tratta di lusso, non stanno lì a guardare il centimetro in più o in meno.... a differenza dei tedeschi che tra un po' inizieranno a dipingere le carrozzerie solo dove si vedono....
Azz... hai ragione: nella mia testa 11,8 era il tempo 0-200, al quale sottraevo i 5,4s per fare lo 0-100. Ok, come non detto.
Si, avevo scaricato l'app appunto dopo aver letto quel thread! Ma questa e' una vecchia gt per andare a passeggio, va a braccetto con il vegliardo che si porta in giro. Solo che lei e' piu' bellina della bestia al volante.
Ma io sono un povero italiano medio. Non ho frequentazioni svizzere. EDIT: Non avendo una M3 comp, invero, sono molto sotto la media.
Figurati che sono cosi poco svizzero medio che pur di risparmiare sulla manodopera aston faccio fare tutto a milano Tempo tre settimane ed e' ora di lasciare il solito obolo per l'estensione della garanzia.
IMHO di svizzero le tue auto hanno solo la targa: tutte le foto hanno sempre e solo paesaggi italiani sullo sfondo
Ovvio, e' insensato usare la macchina qui in CH. E a nessuno interessa la (limitata) lunghezza del mio pisello. Quindi continuo con la vincente combo ZVV+SBB.
Motore aspirato, cambio vecchia concezione, peso importante, tutti fattori che non aiutano. Nello spunto da fermo molto fa la gommatura, in ogni caso a livello di sound sicuramente è molto più appagante rispetto all’effettiva prestazione cronometrica. I numeri in se comunque mostrano un esemplare in perfetta forma ed efficienza.