BMW Serie 4 G22/G23/G26 Configurazione 420d Gran Coupè

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da alanford69, 13 Febbraio 2025.

1. alanford69

alanford69 Guest

Reputazione:
    0
    Buongiorno, ho appena chiesto una quotazione NLT per questa configurazione, cosa ne pensate? Secondo voi manca qualcosa di irrinunciabile? Non sono amante degli ADAS.

BMW 420d xDrive 48V Msport Pro
    • Assetto sportivo adattivo M [2VF]
    • Cerchi in lega 19", styling a Y n.859 bicolore con pneumatici misti [3FK]
    • Impianto Hi-Fi amplificato [676]
    • Modanature in Alluminio Rhombicle Antracite M [4LN]
    • Pannello strumenti Luxury [4NW]
    • Sedili in "Sensatec" Black [KHSW]
    • Supporto lombare elettrico [488]
    • Vernice metallizzata Dravit Grey [C36]
    • Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati [420]
    dubbio 1: il configuratore del NLT consente di non inserire i fari full led adaptive [552] ma temo siano obbligatori con l'allestimento Msport Pro, che prevede le "luci scure BMW Individual Shadow line". Nella serie 3 è così e anche da configuratore bmw.it, vediamo cosa rispondono. Penso li inserirò comunque perchè sono molto belli esteticamente.

dubbio 2: anche la verniciatura Nero Sapphire è molto bella ma non mi piace l'abbinamento con le pinze dei freni rosse (se ne vedono troppe) mentre invece è molto bella con le pinze blu e quindi rinunciando all'allestimento Pro. Peccato che in questo allestimento, inspiegabilmente, non sia possibile avere i fari full led adaptive.

Voi quale scegliereste?
    Grazie per ogni consiglio.

2. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.800
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    io metterei sicuramente i full Led adattivi e l'harman kardon

3. Luk70

Luk70 Kartista

151
    111
    18 Gennaio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    63.837.190
    330xd G21
    io prenderei il 430d ;)

A alanford69 piace questo elemento.
  4. alanford69

alanford69 Guest

Reputazione:
    0
    ho letto molti commenti negativi sull’harman kardon attuale, cioè che non vale quello che costa.

5. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.424
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Non dimenticherei il Confort Access in caso mancasse.

6. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.273
    529
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    222.068.230
    X1 U11
    Ciò che è irrinunciabile per me, potrebbe essere inutile per te. E viceversa. Siamo nel campo della piena soggettività, perciò compra (o noleggia) ciò che più ti piace e ti aggrada. ;)

7. alanford69

alanford69 Guest

Reputazione:
    0
    Grazie, ovviamente è così ma intendevo optional tipo il supporto lombare che se non lo prendi elettrico non c’è proprio. Oppure l’impianto hi-fi base che mi dicono essere piuttosto scarso.

Grazie, purtroppo adesso per avere questo optional devi prendere il pacchetto comfort che contiene anche la ricarica wireless che a me non serve ma ci penso.

8. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

17.024
    5.849
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.235.136.190
    520d G31 LCI
    Per me supporto lombare è un must, deve essere presente, specie se fai lunghe percorrenze.

Fari adattivi, te li consiglio assolutamente, così come impianto frenante M Sport perché fa la differenza (anche nel costo al service purtroppo).

Una cosa che ho notato che non hai messo, è il driving assistant, valuta bene perché il cruise adattivo è decisamente molto comodo.

Pelle sensatec invece per me puoi farne a meno perché non essendo ventilati hanno il solito problema del caldo d'estate e freddo d'inverno. Decisamente meglio, anche come qualità, quelli di serie del pacchetto M Sport.

9. killer2567

killer2567 Kartista

205
    20
    29 Settembre 2022
    firenze
    Reputazione:
    9.915.519
    430d xd
    confermo che non sono un granche io li ho messi solo per estetica visto che ho praticamente tutto full optional dentro pure i sedili sportivi
    il comfort access è praticamente tra gli optional piu utili che un auto possa mai avere (ma ci pensate a tirar fuori la chiave nel 2025?):biggrin::biggrin:

10. Konzo

Konzo Direttore Corse

1.800
    259
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.533
    G22 M440i TP
    Ti confermo che quello sulla mia precedente serie F era decisamente migliore, il punto è che se non metti almeno quello però avrai un impianto che va bene al massimo per ascoltare le news...

11. alanford69

alanford69 Guest

Reputazione:
    0
    Io nella Mercedes attuale ho i sedili in pelle sintetica e alcantara ma quest’ultima dopo 3 anni è diventata un po’ brutta quindi volevo evitarla. I sensatec li ha un mio amico, sono cosciente che non sia il massimo ma purtroppo la pelle Vernasca costa un bel po’ di più.

il comfort access piace anche a me… nel caso peggiore azionerò il telecomando tenenedolo in tasca mentre con l’altra mano farò schioccare le dita

Grazie per i consigli comunque!

12. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.958
    13.826
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ma perché nel 2025 c'è ancora chi punta il telecomando verso l'auto quando preme il tasto di apertura o chiusura tirandolo fuori dalla tasca? :haha

A Felis piace questo elemento.
  13. MarcoRam

MarcoRam Aspirante Pilota

38
    13
    3 Febbraio 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    420d mhev gran coupè G26
    Io valuterei piuttosto i cerchi da 20... un solo pollice fa la differenza e non solo in termini estetici. Ed altra cosa che sto apprezzando tantissimo (e ti consiglio vivamente) sono i fari "Laser", così definiti da BMW.

14. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

18.287
    22.133
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    presente, e indirizzo il telecomando del cancello nella sua direzione piuttosto che verso la sezionale del garage, mi sembra che le onde siano maggiormente indirizzate :haha

15. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.958
    13.826
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ma lo fai anche verso l'auto?
    Per il cancello carraio lo faccio anche io ... Ma è per aiutare il telecomando che a breve diventa maggiorenne. ^_^

16. alanford69

alanford69 Guest

Reputazione:
    0
    Hai ragione ma sai che adesso gli unici cerchi da 20 disponibili sono gli 862 bicolor che, a mio personalissimo parere, sono davvero inguardabili?

I fari laser non ci sono più, adesso ci sono solo i full led adaptive (disponibili solo per allestimento mSport Pro) che comunque sono molto belli: sono quelli neri con il doppio baffo blu.

17. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.273
    529
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    222.068.230
    X1 U11
    L'impianto hi-fi base, che qualcuno può giudicare scarso, per qualcun'altro può essere allineato alle sue aspettative ed esigenze. Così come per il supporto lombare, c'è chi lo considera un must-have e chi invece averlo o non averlo è uguale.
    Altro esempio, tu non sei amante degli ADAS, io invece li trovo in buona parte molto utili, funzionali e di supporto alla sicurezza.
    Torno a dire, non c'è niente di più soggettivo e personale nella valutazione dell'utilità degli OPT, perciò lasciati guidare da ciò che piace a te e non da ciò che piace agli altri. ;)

18. MarcoRam

MarcoRam Aspirante Pilota

38
    13
    3 Febbraio 2025
    Roma
    Reputazione:
    0
    420d mhev gran coupè G26
    Ah ok, la mia è del 2022 quindi sicuramente gli allestimenti sono cambiati (peraltro sono nuovo nel mondo BMW quindi ancora non conosco alla perfezione le nomenclature varie). I fari saranno una versione ulteriormente perfezionata dei laser credo (anche i miei hanno i baffetti blu), ma ti assicuro che sono la cosa più apprezzabile, sembrano dotati di vita propria e di ragionamento. Riguardo i cerchi, anche quelli miei sono bicolor ma sulla mia non stanno affatto male, poi tutto dipende dal colore della carrozzeria (il mio è grigio scuro) e dai gusti soprattutto... comunque oltre l'estetica considera pure il comportamento su strada (e anche su questo dipende tutto dalle situazioni specifiche, a volte sono preferibili più piccoli).

Ultima modifica: 15 Febbraio 2025
  19. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

18.287
    22.133
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Non necessariamente ma spesso specie a casa si. Deformazione da utilizzo telecomando cancello che dista 30 metri dal garage e se non indirizzo il segnale, spesso non si apre

20. alanford69

alanford69 Guest

Reputazione:
    0
    La risolviamo cosi

(Insieme a quella del finto CEO Mercedes le pubblicità più belle dell’ automotive)

Condividi questa Pagina