Buonasera a tutti sono un possessore di una bmw x4M 20i ibrida del 2022 priva avevo una bmw z4 e 89 e mi ero inscritto a BMW a Bmw che passione è non so se sono nel posto giusto per chiedere un aiutino .Vorrei mettere una telecamera anteriore alla mia x4 perché avendo il cofano molto alto non riesco a vedere gli ostacoli davanti a me ho rischiato già 2 volte di passare sopra a degli scalini abbastanza alti la mia domanda è questa è possibile aggiungere una telecamera anteriore senza stravolgere tutto dato che io ho già quella dietro?io pensavo di reperire la telecamera originale col cavo ma poi non so dove mettere il cavo non so se sul blocco navigatore c’è la connessione per mettere il cavo infine grazie a chi mi può aiutare grazie
Ciao, ho verificato anche nella sezione X3 G01 ma purtroppo non ci sono thread in essere sull'argomento, mi spiace Però ho trovato questo se può esserti di aiuto: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/telecamera-anteriore.388401/
grazie ma mi sa che rinuncerò al progetto di mettere la telecamera anteriore originale troppo complicato sulla bmw z4 ero riuscito da solo metterle tutte e due con un modulo ma non volevo mettere cose non originali sulla x4 pensavo si potesse solo aggiungere una telecamera avendo già quella post ma sono stato troppo ottimista ti ringrazio x la risposta buona serata
Dovresti post montare il parking assistant plus praticamente con tutte e 4 le telecamere. Oltre a cambiare un bel po' di pezzi tra griglia anteriore, supporto specchietti, tirare un bel po' di cavi, aggiungere centraline e codificare tutto per la modica di xx mila euro (?). Non so quanto ne valga la pena... tanto comunque hai già la macchina alta per cui non tocchi di sicuro i marciapiedi davanti