Ieri sera ero in garage a fare pulizie e a passare la cera per lucidare l'auto quando all'improvviso mi metto a cercare il numero di serie del telaio dell'auto... Ho cercato nel portabagagli e non c'è, ho cercato ai lati delle portiere e non c'è, quando ho alzato il cofano anteriore per cercare il telaio, trovo una bella sorpresina... Trovo il tappo dell'acqua per i tergicristalli e lavafari rovinato. Ora le domande sono due: 1) anche voi avete il tappo con un forellino al centro per far uscire l'acqua rovinando e sporcando tutto intorno? 2) dove diavolo sta il numero di serie del telaio che non me lo ricordo più?
e quello è un tappo rovinato ? cmq si il foro è su tutte, se non ci fosse con le scaldate d'estate o cmq con calore eccessivo quando è pieno fino all'orlo scoppierebbe o si deformerebbe, tanto è vero che tu lo hai riempito fino all'orlo e poi è uscito ! per l'ubicazione del punzone del numero di serie dovrebbe essere indicato sul libretto dei tagliandi o cmq sul libretto di uso e manutenzione
si lo so che il numero di serie è riportato sul libretto ma anche in auto dovrebbe esserci o sbaglio? nelle z3, il n\s è riportato sotto al tappetino rigido del portabagagli a fianco alla batteria.
sulla mia il numero di serie se non erro è nel motore, vicino a uno dei duomi delle sospensioni, insieme al codice colore.
Purtroppo l'acqua di Roma è piena di calcare... e questa è una delle prove!! Si, il numero di telaio si trova sul duomo anteriore destro, ma per BMW sono necessarie solo gli ultimi 7 caratteri (2 lettere e 5 numeri) il resto è uguale per tutti... se ricordo bene!
Allora, la mia e' un pre-restyle, non so se sia x tutte uguale l'ubicazione : aprendo il baule te lo trovi sul bordino di sx, dove le guarnizioni del baule vanno a "sbattere" in chiusura per intenderci, sul cilio del baule nella zona interna c'e' un pezzo di tubolare del telaio visibile con la targhetta e il suo S/N. Spero di esser stato chiaro
Non vorrei che sul coupè sia diverso, ma mi pare strano... Sono sicuro che il numero di telaio sia lì, per sicurezza ho visto una foto!!
strano... tu dici che è calcare? eppure io non uso mai acqua da rubinetto... compro delle acque profumate per tergicristalli. ................