HO fatto un account su paypal per ricevere donazioni, ho attivato un account base senza inserire dati di carta di credito ecc. Ora però ho ricevuto una donazione e mi viene chiesto di cambiare conto ... altrimenti col mio conto attuale posso ricevere solo 2 donazioni all'anno ... siccome non sono per niente esperto di queste operazioni e non vorrei fare danni, dato che si parla di soldi, potreste spiegarmi cosa bisogna fare e come farlo nel modo + sicuro? grassie
Dovresti registrare una carta di credito(anche prepagata tipo postepay), loro ti fanno 1 addebito di 1,50 euro che poi ti restituiscono e devi inserire un codice della transazione(lo vedi sull'estratto conto della carta, anche online). Altro mi pare che non c'è da fare...
Si. Ti permette di ricevere e inviare soldi tramite carta di credito senza fare in giro i dati della carta! Ovviamente ci sono delle commissioni a ricevere soldi!
in quel caso devi assicurarti di poter avere una sorta di "estratto conto"...infatti il codice di verifica risulta dalla causale del pagamento di 1,50 euro... io ho cambiato la carta perchè la mia ricaricabile non mi dava alcun estratto conto dettagliato..
Anzi, credo che ora si possa usare anche usando direttamente il conto corrente con bonifici bancario per alimentare il conto paypal... I soldi dal conto paypal li puoi prelevare e mettere sulla carta di credito oppure anche direttamente sul conto corrente con un bonifico
quindi se io uso la mia carta di credito ho le spese bancarie + quelle di paypal? pertanto poi userei sempre paypal per pagare? e i soldi li prenderebbe direttamente dalla carta di credito?
Non capisco.. spese bancarie per cosa? Se usi paypal per pagare non hai nessuna spesa aggiuntiva oltre ai soldi che invii. Sull'estratto conto della carta ti trovi una riga con il pagamento fatto con la descrizione PAYAPAL XXXX dove XXXX è una abbreviazione del conto a cui hai inviato i soldi. Se ricevi soldi hai queste commissioni qua https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_display-fees-outside
per le operazioni fatte con la carta.... cmq non c'è un fondo con paypal giusto? tutto il credito finisce direttamente nella carta
Tutti i soldi che ricevi finiscono sul conto paypal. Quando vuoi te trasferisci i soldi del conto sul tuo conto corrente o sulla carta di credito. Per cifre superiori a 100 euro non c'è commissione, altrimenti l'operazione costa 1 euro. Quando invii un pagamento con paypal i soldi vengono presi dal conto paypal, se non è sufficiente vengono presi dalla carta. Cmq puoi associare più di una carta e decidere quale usare ogni volta.
quindi al momento, posso accettare la donazione con il conto base? e poi questi giorni con calma inserisco gli altri dati? o perdo qualcosa con queste operazioni?
Credo che fino a quando hai il conto base raggiunto il limite di pagamenti ricevuti non ti lascia riceverne altri... però non so bene, io ho il conto premier perchè molti su ebay vogliono pagare con paypal e quindi mi sono adeguato da tempo... non ricordo come sia con il conto base, prova a leggere sul sito....
sisi, dice che con il conto base posso ricevere solo 2 pagamenti, quello che + mi preme è non perdere poi la donazione se ora l'accetto e poi domani cambio conto...
ho inserito la mia carta e mi hanno addebitato 1.50 € che mi ridanno nel conto paypal, ma poi mi hanno addebitato 1.03 € Acquisto POS PAYPAL XXXXXXXXX GBR 12/12/2008 12/12/2008 -1,00 USD -1,03 che significa?
Uhmmm... non saprei allora... hai associato più carte di credito? Prova a cercare nell'help del sito... oppure scrivigli una mail, di solito rispondono entro 24h