ciao a tutti, non ho potuto configurare nulla sulla "mia" 25e plugin, fornita dalla azienda (ma che comunque pago in parte). Posso dire solo bene del piacere di guida, la prontezza dello scatto, la silenziosità. Però su un'auto che costa oltre 53K e faccio notare le gravi e inaccettabili mancanze che bmw lascia su un modello, seppur base, di questo prezzo. 1) dei fari si è già parlato, i led anteriori sono bruttini ma sembrano piuttosto potenti, anche se il fascio è definito così così; la luce mozzata posteriore forse rende la linea meno pesante ma fa sapere a tutti "ehi, questo è l'allestimento dei poveri!!". Sulle Audi di solito i fari base sono molto più brutti, qui ci salviamo. 2) Manca il cruise adattivo, incredibile! 3) ci sono gli specchietti richiudibili, che funzionano tenendo premuta la chiusura (scoperti dopo) 4) il retrovisore è ancora a "scatto". 5) Manca il blid spot assist, che oramai vediamo pure sulle utilitarie 6) Mancano i vetri posteriori oscurati 7) Manca la ricarica wireless, nonostante lo spazio predisposto 8) il selettore freccia è a scatto come sulle Fiat... mi aspettavo il selettore "che non si muove", caratteristica di Mini e Bmw... boh 9) Cerchi 17 di dimensioni ridicole, si salvano perchè essendo argento/grigi si "nascondono" un po' 10) gomme estive di primo equipaggiamento marca Vredstein! Nemmeno la Dacia.... Possibile che non possano allestire un'auto in modo accettabile in versione "business", visto che le aziende non si mettono ad aggiungere pacchetti e pacchettini? aggiungere cruise adattivo e specchi richiudibili non avrebbe rovinato nessuno in bmw... qui la sensazione si avvicina molto alla presa in giro, in realzione al prezzo di listino. p.s. c'è il cavo mode3 per la ricarica da colonnine, ma non c'è il carichino "da casa". Anche quello è optional?
Facile a dirsi.... ma inserendo quegli optional (che anche il sottoscritto ritiene il minimo di legge) nel tuo allestimento dove li trovi dei polli a cui vendere i restanti 90% di optional "bimbominkia"? ovviamente non è che le altre tedesche siano migliori in questo... ho configurato una Gla da 49000 euro e non aveva nè android auto tantomeno le bocchette posteriori dell'aria condizionata...
meno ci mettono standard più ti possono chiedere extra. purtroppo la strada è tracciata da tempo, listini sempre più gonfiati, accessori standard fino a qualche tempo fa, ora inseriti in pacchetti costosi. Certo è assurdo che specchietti richiudibili e specchio interno siano come 20 anni fa. per i vetri oscurati, sono sempre stati opzionali che io ricordi
C'era un'altra scelta, ma un modello Gruppo WV più piccolo e di valore molto inferiore, a fine serie ma sicuramente più accessoriato. Il discorso da anni è sempre quello: le versioni base -quelle "aziendali"- sono sempre povere e qui non ci piove. Ma su una BMW il cui listino (sproporzionato) si avvicina ai 55K, come può non avere, per esempio, gli specchietti richiudibili o un cruise adattivo? Aggiungi 1000 euro di listino e mettici le 2/3 cose che mancano.... Il privato che la vuole "come si deve" aggiungerà lo stesso gli allestimenti e gli optional che lui desidera.
Chissene se e' a fine serie. Non la paghi tu. E se la quota a tuo carico non ti fa risultare il benefit interessante, non credo che la societa' ti obblighi. Semplice. Non inserendolo nel pacchetto. Sta al cliente decidere se l'offerta commerciale sia interessante. Per i miei gusti quella macchina sarebbe potuta marcire in un piazzale. Evidentemente per altri non e' cosi.
Quando le scelte le fa un'azienda che magari ne ordina 50, nessuno sta lì ad aggiungere l'optional che la casa "ha consapevolmente dimenticato". Per questo ci dovrebbe essere una sorta di minimo sindacale degli optional su auto plugin da oltre 50K. Fosse la edrive 20 che di base costa 12K in meno allora potrei forse capire....
Quale sarebbe il minimo sindacale? Secondo me una lista esaustiva, completa e dettagliata potrebbe autare i prossimi che dovranno scegliere un'auto aziendale.
Non c’è niente di più soggettivo del minimo sindacale. Per me è quello della z3. Vetri elettrici e chiusura centralizzata. E si, i vetri elettrici in Germania (da dove proviene la mia) si pagavano a parte, come anche il contagiri.
BMW na anche altre tedesche, non si è mai distinta per dotazioni abbondanti , infatti guarda caso hanno liste di optional pari a dei vocabolari
Io più che la mancanza degli optional "irrinunciabili", ma che su queste auto sono da sempre optional, sono molto più infastidito dalla "pochezza" degli interni e dalle plastiche dal look and feel abbastanza cheap, le cose che oltre al prezzo fanno la differenza tra un prodotto premium e non.
de gustibus... io li ho sempre cercati, specie con queste estati infernali li reputo molto comodi oltre che esteticamente piacevoli.
Per me, oltre alle bocchette posteriori x aria condizionata sono uno dei fattori preponderanti x la scelta, il primo optional è integrabile After market ma il secondo....no ahimè