Ti manca un pezzo allora. Almasri è amico dello Stato italiano perché gestisce i flussi dall'altro lato del Mediterraneo
Perdonami, ma se si è mosso per mezza Europa liberamente ho difficoltà a crederlo. E anche alla luce delle sue origini, sono portato a credere che è più amico della Francia che non dell'Italia.
Quindi è questo il motivo per chi quando era in Inghilterra, Belgio, Germania, fermato e controllato qualche volta, nessuno si è accorto di chi e quanto pericoloso fosse? Situazione abbastanza ... antipatica.
qua si dimentica una cosa fondamentale ovvero che il Tribunale Internazionale nella realtá dei fatti non conta una fava poiché ogni Stato membro ha facoltá di non eseguirne le sentenze in base ai propri interessi nazionali....tale tribunale non ha un organo esecutivo, spesso sono solo sentenze che finiscono nel vento della retorica come il Russo e l'Israeliano che entrambi condannati vivono serenamente le loro giornate. Il Libico é solo una delle tante operazioni segrete che giornalmente passano in sordina, che sia diventato di dominio pubblico con conseguenza figura barbina del Governo (qua non conta il colore) é stato un errore imperdonabile e qualcuno ne avrá giá pagato le conseguenze ma non ci é dato sapere. Rimane l'imbarazzo di dover giustificare mediaticamente un'operazione indifendibile all'opinione pubblica e trovare la pezza giusta é ardua se non arrampicarsi sugli specchi e creare confusione...... rimane la speranza nella prossima invasione di Roccaraso che rimetta il popolo chino su tik tok, gli affari di Stato non ci competono o le figure di m. sono sempre assicurate.
Il dubbio qual è, che si tratta di una persona con talmente tanti contatti che è capace di andare in giro in Europa senza essere arrestato? Beh, mi sembra scontato. Almasri non è un quisque de popolo, è il capo della polizia libica.
Passando a cose più serie e più tristi, dopo le dichiarazioni di Trump (e una riflessione andrebbe fatta da parte di chi le sottovaluta), il ministro della difesa israeliano ha ordinato all'esercito di sgomberare Gaza dai civili "favorendo l'esodo verso altri Paesi". Stiamo parlando di più di 2 milioni di persone. E l'Italia sostiene pubblicamente Trump e le sue politiche. Anche questo vi sta bene? Anche questo era nel programma di Giorgia nazionale?
Dipende da cosa intendi per programma nazionale.....mettiamola cosí: Giorgia é Magistrato della Provincia Italiana dell'Impero Statunitense ma deve sempre fare i conti con gli ordini del proprio Imperatore. Magari il Pretore della Provincia Gallica per sua natura alzerá la cresta ma l'abbasserá anche presto se non "vorrá" versare piú tasse del dovuto nelle casse Imperiali.....
E tu continui a farci le battutine come se fosse una cazzata. Ma in Svezia e Finlandia ci scherzano molto poco. Tanto da essere entrati in fretta e furia nella Nato e preparare la popolazione. https://it.insideover.com/guerra/sv...-opuscoli-su-cosa-fare-in-caso-di-guerra.html https://www.repubblica.it/esteri/2024/11/23/news/svezia_istruzioni_civili_guerra_russia-423701199/
ma la mia non era affatto una battuta ma un dato di fatto....sono armato io nella remota ipotesi di dover difendere la famiglia da qualche balordo, figuriamoci se dovessi sapere che c'é un esercito straniero e bellicoso a pochi km da casa. Poi ci si chiede come un elicottero in volo notturno non possa aver visto un aereo...... secondo voi i piloti sono scesi e l'hanno risolta con le cattive o che abbiano compilato l'amichevole? https://www.msn.com/it-it/video/not...1&cvid=1f5c22c9d0564978d1570a7f8afbbc59&ei=30
Io me ne sono accorto.. E pure indignato... Infatti è stato espulso dal PD.. Fosse stato di destra, per una indagine simile avrebbe avuto un segretariato, o quantomeno un posto in qualche commissione... .... Ma dai.... Lo vediamo tutti cosa succede ai vari condannati di FdI... Condannati.. Sia ben charo, non indagati.. Per loro: "Fa curriculum"... La Finlandia ci scherza poco, perché si è già vista sottrarre metà del suo territorio dai "Fratelli russi", e i paesi baltici, dopo 80 anni di "Amicizia russa", preferiscono essere bombardati... Guarda.. Riesci a immaginare cosa sarebbe successo a parti invertite? Alla meloni sarebbe venuto un ictus a furia di gridare.. E salvini avrebbe chiesto i "pieni poteri".. Tajan, invece,i avrebbe detto:: cosa è successo?... Rammenti che la meloni pretese, e ottenne, le dimissioni della Idem, perché non aveva pagato l'IMU? Ma di cosa state parlando? però la Francia, come amica di almasri, si è dimostrata "con i braccini corti", non gli ha pagato un aerotaxi fino a casa come abbiamo fatto noi... Probabilmente il nostro Governo è composta da "brillantoni"... .. Giratela come volete... La figura dei cioccolatai, l'abbiamo fatta solo noi..
Il punto non è però davvero questo, ok si getta in pasto alla pubblica opinione 'sto povero cristo che si è fatto attrarre dai soldi come tanti altri a destra, sinistra e centro. Il punto è l'ipocrisia di chi ritiene che l'accoglienza sia soltanto un valore morale, mentre è consolidato che si tratta di un valore economico (personale) La Francia mi sa che l'ha proprio evitata, durante il suo "tour"... Chi ha forti interessi da difendere in Libia, oltre all'Italia?
In generale o nel settore dei traffici di migranti, core business di Almasri? Perché nel secondo caso oltre all'Italia non è che ce ne siano così tanti
Per alcuni sicuramente l'immigrazione ha un valore economico.. Se poi consideriamo che le 3 più grandi società che gestiscono i migranti, sono in mano a persone che sono COLLUSE con mafia capitale, vedi: medihospes e angelucci, noto comunista, è facile dedurre chi ha la fetta più grossa dei guadagni sui migranti... Resta il fatto, che il PD, con tutti i suoi infiniti difetti, quando li beccano, espelle chi è stato preso con le mani nella marmellata.. lLa destra invece, quando li beccano, prima incolpa il PD, poi li difende, e quando sono condannati, li promuove... E comunque, chi vota a sinistra, sui migranti non ci fa una lira... O perlomeno: a me per come la penso, non mi danno un cazzo, quindi la "questione.morale" è chiarissima..
Se tu ritieni che la questione e la figura di Almasri sia collegata solamente all'aspetto dei migranti, ok. Io lo dubito fortemente. Continui però a trasferirti su un terreno in cui la penso esattamente come te (vedasi il mio pensiero - espresso anche qui - sul caso Toti), al netto di tutte le mie perplessità sull'operato di una certa magistratura.
Ne sono consapevole.. Ma ribadisco la cosa per far comprendere dove risiede essenzialmente la differenza... Le 2 parti non sono una "sana" e una "malata", . Ma una delle 2, se viene fuori qualcosa che non va in qualcuno, perlomeno lo caccia.. L'altra invece fa finta di nulla, accusa chiunque tranne l'imputato, grida: " SI... Ma il PD?", e se poi lo condannano, lo promuove pure..
Se per te è importante differenziare tra destra e sinistra, potresti però approfondire un po' le argomentazioni sul tema in origine (che ricordo essere i migranti). A quale area politica sono le persone (sinora scoperte) che gestiscono il business migranti in nome della pietà umana e del diritto all'accoglienza, per poi trarne un personale tornaconto economico? Lo ripeto da anni: toglietemi il dubbio che dietro a questo fenomeno non ci sia un gigantesco e diffuso giro d'affari (generalmente sporchi) e divento un accogliente pure io. In assenza di questo però mi sento più un accoglione. La destra, o meglio la Meloni, ha - a differenza di quanto fa (talvolta) il PD - il grave torto di non saper intervenire tempestivamente nei casi che la coivolgono giudiziariamente (il caso Santanchè, seppur io sia consapevolmente influenzato dalla mia fortissima antipatia e repulsione per quella persona, è una roba vergognosa), ma dall'altra parte, non finge nemmeno di non sapere cosa si muove tutt'intorno e sotto al traffico di essere umani. Togliamo i soldi di mezzo, la vera questione morale si risolverebbe in brevissimo tempo.
Magari ci saranno mille altri aspetti ma stiamo parlando dell'uomo che ha in mano la sicurezza della Libia e che comanda direttamente la più grande prigione libica, dove detiene fisicamente decine di migliaia di migranti che, se fossero liberati domani, riempirebbero le spiagge italiane per mesi
...e che inevitabilmente godrà di rilevanti "poteri" e "connessioni" nel proprio Paese (magari giova ricordarlo: è uno Stato "canaglia"), che trascendono anche dalle proprie mansioni. Da qualcuno è stato messo lì, a quel qualcuno deve rispondere e non credo sia il portinaio del proprio ufficio o condominio.