BMW Serie 1 F40 - Auto di 20 giorni.. e spia gialla avaria motore accesa | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F40 Auto di 20 giorni.. e spia gialla avaria motore accesa

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da anakin_74, 19 Luglio 2021.

  1. valippo

    valippo Collaudatore

    299
    38
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.301
    118i
    per capirci, cosa intendi esattamente per spia motore? non intendi il triangolo arancione, vero?
     
  2. wewwo

    wewwo

    24.766
    4.154
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Secondo me intende la seguente:

    spia.jpg
     
    A nivola piace questo elemento.
  3. Carminebmw118d

    Carminebmw118d Aspirante Pilota

    4
    2
    2 Febbraio 2025
    Miggiano (Le)
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 1 118D M sport F40
    No. Allora ho fatto un controllo dettagliato al concessionario. Il problema era dato dalla batteria che non era efficiente. É stata cambiata. L’auto non presentava altre anomalie. Ora sono ritornato a Roma, 700km dopo 500km é riapparsa la spia motore gialla. Non so se é qualche sensore difettoso oppure può essere dato dall’ad blue. Se qualcuno ha avuto questo problema per favore, risponda
     
  4. wewwo

    wewwo

    24.766
    4.154
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Hai letto il thread che ti ho linkato di 13 pagine?:-k
     
  5. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.816
    21.906
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.745
    Bmw F31 320 touring
    Troppo lungo, meglio chiedere ](*,)
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.504
    7.638
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    senza diagnosi è un gioco ad indovinare.. che risposte ti aspetti di sentire con una diagnosi fata via forum da degli sconosciuti su un'auto mai vista?
     
  7. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.123
    631
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    oltretutto una semplice spia generica dove puo nascondere codici su codici di errori...un po come quando si cercano certi sintomi su google...

    463832278_3111931332305800_3291471591011949544_n.jpg
     
  8. Thecrow

    Thecrow Aspirante Pilota

    4
    2
    22 Gennaio 2025
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW f40
    Buongiorno ragazzi!!! Nella mia bmw f40 si è accesa la spia avaria motore, portata dal meccanico che mi dice che si tratta di un errore generico p2000 dovuto al filtro antiparticolato e che comunque non dovrebbe comportare alcun tipo di problema alla vettura. Provata a spegnere con OBD II v11 ma mi dice di mettere la vettura con quadro acceso e motore spento, solo che se è a motore spento non rileva questo errore. Ho provato a resettarla a motore acceso ma non funziona. Conoscete qualche modo per spegnerla ?devo cambiare porta OBD?
     
  9. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    4.069
    1.371
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    506.829.348
    BMW 3 series E90 LCI
    Se si è accesa il problema esiste un problema reale,la soluzione non è cercare di spegnerla,ma risolvere il problema.

    Il filtro DPF per il tuo meccanico non è un problema da indagare?
    Cambia meccanico.
     
  10. Thecrow

    Thecrow Aspirante Pilota

    4
    2
    22 Gennaio 2025
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW f40
    In realtà il filtro antiparticolato è stato smontato pulito ed accertato che portasse a termine la rigenerazione, presume che sia qualche sensore del filtro che sia danneggiato e visto che per cambiarli ci vogliono 700€ aveva pensato che per il momento potevamo agire in questo modo
     
    A rsturial piace questo elemento.
  11. wewwo

    wewwo

    24.766
    4.154
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.144.051
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata e unita in sezione corretta per argomento, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca" presente sul forum, grazie
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2025
  12. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.459
    13.535
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Dove lo ha visto che l'errore è "generico" del dpf?
    Chi ha pulito il dpf?
    Il catalizzatore è nello stesso "contenitore" del dpf, ma è lui a dare problemi o un suo sensore ... Danneggiato?
    Quale è il codice specifico?
    Screenshot_2025-04-26-11-43-39-93_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
     
  13. Thecrow

    Thecrow Aspirante Pilota

    4
    2
    22 Gennaio 2025
    Napoli
    Reputazione:
    0
    BMW f40
    I codici sono p2000 e p2002…. Dal computer del meccanico segnalava questi errori… se l’è tenuta una settimana dove ha portato a pulire il filtro… lui mi dice che segnala una quantità di particolato in eccesso dai sensori però la rigenerazione parte…però le riporto quanto mi ha detto( essendo in competente in materia)… accetto un vostro consiglio in quanto più esperto di me… cambio meccanico???
     
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.459
    13.535
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Il P2000 è relativo al catalizzatore, come ho scritto.
    Il P2002 è relativo al DPF, ma in generale, fa riferimento al livello di particolato troppo basso, non troppo alto ... Mi sa che "c'è qualcosa di strano".
    Immagino che questi errori siano apparsi dopo la pulizia del filtro ... Per il P2002 si verifica se "il filtro c'è ancora" e, se c'è, se non ci sono tubi disconnessi che fanno uscire i gas di scarico a monte del filtro.
    Se gli errori c'erano prima non hanno capito niente e invece di capire dove era la perdita sono partiti a pulire il filtro.
    Quale sarà la storia vera?
    Poi, quelli sono i PCode generici, ma c'è poi il codice specifico che "spiega" qualcosa in più, ma sembra che il tuo meccanico non ne conosca l'esistenza.
    Infine potrebbero essere dei sensori, ma è improbabile che saltino assieme quello dei nox (catalizzatore) e quello di contropressione (DPF) a meno che qualcuno non li abbia rotti ... E se sono loro si vede sempre dai codici di errore.
    Con 700 euro ne cambi ben più di 2 ...
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2025
    A nivola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina