Non so, quando tolsi io le RF l’unica cosa che mi dissero in occasione del recupero auto per foratura con pneumatici standard con servizio mobilità bmw, che non avrei pagato il carro attrezzi ma mi fatturarono l’auto sostitutiva perche in origine la mia usciva con rf
A me lo disse il gommista (non BMW, che per le ruote non ho mai consultato). Tant'è che, essendo il bagagliaio della F33 senza cavità in cui tenere fermo il kit, spesso lo tenevo dietro ai sedili anteriori per evitare che sbattesse a destra e sinistra ad ogni curva allegra. Ma l'avrei lasciato volentieri a casa se avessi saputo che non era obbligatorio, dato che, come ho raccontato, l'unica volta in cui ho provato ad utilizzarlo (quando avevo la E46), trattandosi di un piccolo taglio il liquido sigillante non solo non ha fatto il suo lavoro, ma è fuoriuscito copiosamente, insozzando tutta la strada. Utile per piccole forature da chiodo, vite o cose del genere, altrimenti meglio nemmeno provarci.
Una volta alcuni colleghi che dovevano raggiungerci ad un evento forarono e (non avendo alternative) chiamarono il carro attrezzi, che impiegò più di un'ora per arrivare e li portò dal gommista più vicino. Arrivarono lì, però, poco dopo mezzogiorno e questo aveva appena chiuso, così dovettero attendere la riapertura alle 14.30. A quel punto si capì che la gomma non era riparabile e che bisognava cambiarla, ma non ne aveva una uguale, per cui suggerì di sostituirne almeno 2, se non tutte e 4. Essendo un'auto aziendale, si dovette chiedere al locatore, che ci impiegò più di un'ora per autorizzare la sostituzione dell'intero treno. Insomma, alla fine persero quasi l'intera giornata. Avessero avuto almeno il ruotino, ad 80Kmh sarebbero arrivati a destinazione con minimo ritardo.
L'ultima volta che ho forato (sgrat, sgrat) con la macchina era il 1986, passai sopra un tratto di strada senza asfalto lungo meno di 1 metro (lavori in corso) e subito dopo, avendo il finestrino aperto (era piena estate) cominciai a sentire uno strano sibilo....era la ruota posteriore sinistra che si stava afflosciando, una pietruzza oblunga di 2 cm e molto accuminata si era piantata nel battistrada (tubeless)
Non ho capito se lo spazio è sufficiente o no...... In giro ci sono annunci per X1 U11..... https://www.gomme-auto.it/ruotino-di-scorta/bmw/x1
Ho trovato su Ebay le misure on line di un ruotino per X1 : kit Ruotino 145/80R18 Per BMW X1 (CRIC OMAGGIO!) ( quindi dovrebbe essere adatto anche a chi monta le pinze maggiorate del pacchetto Msport pro) Diametro 71 CM Altezza 15 CM Qualcuno di voi potrebbe, per favore, verificare?
.....hai detto bene....VENDITORE.....considera che quando gli ho chiesto che marca e modello di cambio monta.....mi ha risposto che (quello della X1) lo produce BMW e che quello della M135 è della ZF OT: Come si cambia la vettura presenta nella scheda profilo? Non vedo tasti "modifica"
Allora direi che non ci sta,in quanto la 23i dovrebbe essere mildhybrid… se non sbaglio, quindi con batteria 48 volt sotto il piano del bagagliaio.
Ciao a tutti, io la macchina l'ho ritirata a Dicembre e dietro mia segnalazione al conce, il kit riparazione / compressore elettrico me lo hanno dato a costo zero.