Comunque, hanno rotto il razzo! Io sulla mia posso disabilitarlo, ma prima c'era il tasto. ora devo andare di menu e ci si mette molto di più. E che dire dello Speed Limit Warning che è abilitato di default (e si può togliere premendo a lungo tasto SET) che appena si supera di 1 km il limite comincia a fare BONG BONG e qui a Milano è pieno di limiti a 30 a 15 e BONG BONG, vai sotto, risali BONG BONG ti ricordi di schiacciare SET ma ti dice "per inserire lo speed limit assist devi premere il tasto I/O" e BONG BONG e finalmente ripremendo a lungo SET lo zittisce fino alla prossima accensione
Quasi tutta la nuova tecnologia è un incubo che ti complica la vita, per fortuna ci pensa Salvini ad addolcirla
Se la logica è che sulle ibride non vogliono consentire la disabilitazione (follia per me, basterebbe questo a non farmi comprare i nuovi modelli di auto in generale) il fatto che sulle versioni a benzina si possa fare mentre in quella a gasolio no è abbastanza singolare! Come detto nel traffico cittadino ma anche nelle manovre non si può avere un motore che si accende e spegne in continuazione. Idem per gli adas che si attivano ad ogni accensione del motore, altra follia sperimentata su una serie 2 sostitutiva che ho avuto mesi fa (per disattivare il superamento di corsia impiegavo 5 o 6 tocchi sul display ricordo, meno con il comando vocale). Viva le vecchie macchine!
@Segar io non ho il superamento cambio corsia ma gli altri esempio radar distanza dal veicolo non si attivano automaticamente
Comunque ho scoperto che se siete in modalità sport, lo start/stop viene disattivato automaticamente. Quindi appena entri in macchina dico “modalità sport” all’assistente BMW e non devo toccare niente
Ciao Speak, questo era giá noto, in modalità sport disattiva tutto. Il problema é che, appunto, sei in modalità sport, con tutti i consumi (più alti) del caso. É inammissibile che non si possa fare altrettanto con le altre modalità
Aspetta almeno di aver portato in temperatura il motore prima di metterla in sport e farla salire di giri.
Essere costretti a metterla in sport per non avere lo s&s è una boiata assurda, figlia del pensiero green di sinistra ! Viva le auto di una volta!
Penso che sia anche per via delle omologazioni. Il ciclo WLTP va fatto con il programma più economico che di fatto ha l'SS attivo.
Ho scoperto che ci sono due modi veloci per levare lo start&Stop, da ripetere ogni volta alla partenza, penso solo per i motori a benzina. Pulsante vicino al selettore del cambio, oppure menù a tendina a destra dello schermo principale, si tira giù un menù con il profilo, c'è subito disattiva Star&Stop, io faccio prima dallo schermo.
Sì, dallo schermo l’hanno aggiunto con l’ultimo aggiornamento software. Prima si poteva fare solo dal pulsante vicino al cambio