Ciao bks, mi hanno comunicato i dati e libretto di circolazione (domani ritiro) la prima cosa che ho fatto è controllare se ci sono già richiami e (per fortuna) la dicitura è in verde e non noto che non ci sono codici richiamo..... ci aggiorniamo!!!!
Grande mi fa piacere! Buon ritiro e attendo tue prime impressioni... La mia spero prox settimana e mi hanno rincuorato dicendomi che la segnalazione è risolta con aggiornamento che fanno in fase preparazione... Unica cosa, dal vin decoder riesci a dirmi quando è stata esattamente prodotta la tua? (La mia è stata prodotta il 25 Novembre 2024)
Finalmente ritirata Venerdi, e sono 2 giorni che piove ininterrottamente Speriamo almeno nella auto bagnata auto fortunata Le primissime impressioni a caldo? Eclatante l'effetto monolite e in questa livrea l'effetto "bat-mobile"! "Sembra" veramente enorme (alla guida non avevo avuto questa sensazione neanche con la X5 di qualche annetto fa) e amici che l'hanno vista hanno tutti detto: ma è molto piu grande della precedente (anche se sappiamo che realmente si parla di + 2/3 cm di larghezza + 2/3 cm di lunghezza e - 2/3 cm di altezza). Comfort TOP! Ero preoccupato dai cerchi di 21" ma le sospensioni adattive pare facciano bene il loro lavoro e isonorizzazione e silenziosità del motore sono sicuramente uno, anzi anche due passi avanti rispetto alla mia ex G01 (2.0d del 2018). La guida è piacevolissima e di assoluta qualità e il BMW Operating System 9 ti coccola al massimo. Infine la tanto discussa linea che non mi convinceva al 100% adesso mi entusiasma e, sempre parere personalissimo, mi ha fatto sembrare la mia G01 (erano fianco a fianco al momento del ritiro) immediatamente "datata". Degni di nota anche i tappetini waterproof che mi sono stati "offerti"? dal concessionario. Non li avevo mai considerati ma mi sono ricreduto! Belli, comodi e protettivi apprezzatissimi in particolare in questa stagione... Note negative? Al momento niente piu che sciocchezze... Ad esempio mi dispiace non poter selezionare l' assistente vocale con voce femminile anzichè maschile e, spero di poterlo settare dalle impostazioni anche se al momento non l'ho ancora trovato, il volume della navigazione. Praticamente esclude il volume della musica. In pratica mentre ascolto Spotify da CarPlay, la musica viene praticamente interrotta dagli avvisi del navigatore nativo BMW... Anzi se qualcuno conosce la soluzione ben venga... In conclusione sono soddisfatto al 100% e la prima cosa che mi è venuta da esclamare durante la primissima guida salone/casa è stata WOW che ferro! Ora non posso che dire che la ricomprerei senza ombra di dubbio e stavolta senza prendere in considerazione alternative di altri marchi...
Complimenti ….bella senza dubbio e fa piacere sentire almeno qualche nota positiva ….qualità plastiche ? Interni ? Meglio di quanto ci si aspetti ??
In realtà non riesco a condannare senza appello le plastiche tanto discusse... A mio parere la percezione che si ha degli interni è di assoluta qualità. Era meglio quando avevamo pelle e legno praticamente dappertutto? Forse, ma non li rimpiango! Siamo nel 21° secolo e i produttori devono fare i conti con i materiali (riciclati piuttosto che). Questo fà gioco anche alla loro economia? Probabilmente... ma, ripeto, a bordo la mia impressione è di un abitacolo piacevolissimo e lussuoso. Non chiedo niente di più... Sicuramente mi sarebbe dispiaciuto molto di più rinunciare al motore BMW...
Grazie Valtrebbia! Ti confermo la mia attuale soddisfazione al 100%. Ogni giorno "scopro" nuove cose che, probabilmente anzi sicuramente, non sono indispensabili ma appagano... (tipo il Terrain View che in tempo reale rapporta su ripartizione trazione, inclinazione e recupero batteria). Per quel che riguarda i consumi, per quello che puo valere uno storico di 200 Km , sono piu bassi in toto degli ultimi consumi registrati sulla mia G01 2.0d precedente (a 50000 Km) nonostante questa sia ancora in rodaggio basico... In soldoni la vecchia, in rodaggio, mi faceva 10/11 Km litro ed era arrivata appunto a 50000 Km a una media dei 12,5/13 Km litro, mentre questa ha fatto i 12 nella peggiore delle "guide"... E il dato medio dell'ultima lettura, 16,4 Km litro (04/02 10 km città), non li avevo mai visti su nessuna mia auto precedente...
Bello il Terrain View ….scusate ma dal cellulare con le continue pubblicità si fa veramente fatica a scrivere e mi é uscito il post precede…
@bks, bellissima!! Un domanda: quanto tempo hai atteso dall'ordine? io l'ho ordinata a metà ottobre (tramite società di noleggio) e ancora non ho notizie...
@giulio76 ti ricordo di effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione come ti è stato già indicato, grazie
Infatti mi chiedevo come fosse possibile tu riportassi un’esperienza similare, o meglio dire identica, tanto da sembrare un vero copia e incolla pari pari
Complimenti, sicuramente darà soddisfazioni. Giusto qualche giorno fa ero in concessionaria a cambiare il liquido freni e nell'attesa me la sono guardata per bene. Certo è cambiata molto da prima ma a me piace. Facendoci l'occhio pian piano si apprezza maggiormente il nuovo corso e l'impressione, ovviamente personale, e di un ambiente (quasi tutto) di qualità, restituendo il senso di un ambiente gradevole e sicuro
E' esattamente pari pari alla mia esperienza... Questa è la prima X3 che non ho acquistato "a testa bassa", alle prime inidscrezioni sul nuovo modello, proprio perchè dalle foto c'era qualcosa che non mi convinceva e non mi andava giu' (nel mio caso la vista laterale della "coda") e quindi ho voluto prima vederla dal vero... A differenza, invece, di tutti e 3 i modelli precedenti della X3 che ho avuto e ordinati senza neanche vederli prima dal vero... Comunque, ad oggi, il 90% della X3 mi entusiasma particolarmente e la "coda", il colore deep frozen aiuta, non mi dispiace piu' come prima. Invece per il discorso del "che sia cambiata molto" lo vedo come "per fortuna"... Probabilmente a 7 anni dalla presentazione della precedente sarei rimasto deluso da un ennesimo restyling delle solite cose viste.