BMW Serie 5 E39 - Test sistema navigatore usato | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 E39 Test sistema navigatore usato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da glm2006ITALY, 22 Gennaio 2025.

  1. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    388
    480
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Ma c'è qualcuno in Italia che può farlo?
     
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Non c'è su leebman? Io il mio l'ho preso li, nuovo di pacca, tutto completo e perfetto, 260€
    Prendi il codice da realoem e lo metti su leebman. Oppure anche su ebay.de.
    Però ti consiglio di prenderlo nuovo.
     
  3. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    388
    480
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Purtroppo non c'è più... appena sentito in concessionaria il codice è 61120303796 (che oltretutto è per la versione DVD quindi ci vorrebbe pure un adattatore)
     
  4. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.286
    739
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    Certo
     
  5. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    388
    480
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Chi, dove, come, quando ahahahaah
     
  6. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Per farlo accendere devi collegare dall’auto il linbus, filo bianco/rosso/giallo
    Senza non si accendere mai niente
     
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  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.845
    13.293
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Quel cablaggio è stato disastrato…. Da quello che vedo i cavi che partono dal monitor ci sono, il problema è dietro dove arrivano tutte le derivazioni. Essendo il modulo radio montato dietro dovrai per forza portare i fili delle casse fini al baule, i due spinotti celesti sembrano uno per la tv e l’altro per il modulo navi che essendo un mk3 è sicuramente rotto(si bruciava molto facilmente) al modulo tv arrivava anche uno spinotto bianco mentre al navi uno rosso scuro. Vado a memoria…
    Anche io ho preso tanta roba su ovoko (rrr.lt) si chiamava prima, avevo trovato anche un mk4 perfetto a 10 euro più 20 di spedizione… al tempo meno di 300 non si trovava. Poi avevo preso anche il volante in radica e altre cosette introvabili in Italia.. ho dato via tutto assieme alla amata e39 quando l’ho venduta.
     
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  8. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    388
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    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Si ti confermo che i colori sono esattamente come quelli da te indicati.

    A sto punto se recupero un connettore "da radio" è recuperabile sto cablaggio?
     
  9. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.286
    739
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    Di dove sei?

    Una matassa di filo, tanti pin, tante bestemmie, tante ore e si fa @smercki mi ha detto che gli piace farlo ahahahahahah
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.845
    13.293
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Se hai gli schemi il cablaggio lo recuperi, i componenti se non vanno li dovrai procurare , se non hai gli schemi basta cercare sul web i vari schemi dei pinout , un bel passatempo rompicapo…:mrgreen:
     
  11. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    388
    480
    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Vercelli, Piemonte
     
  12. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    388
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    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Perfetto ma quindi porto 3 fili positivo 12v al positivo della batteria al piombo?

    Basta questo?
    Quindi rosso/verde
    Viola/bianco
    E bianco rosso e giallo?

    Se mi confermate stasera riprovo
     
  13. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.845
    13.293
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Il filo che dice @smercki non è di potenza ma solo di comunicazione per il i-bus della macchina . IMG_4931.jpeg
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2025
  14. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

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    Pianura padana - Vercellese
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    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Quindi non basta alimentarlo? Credo che l'unica soluzione sia cercare da un demolitore un connettore Fakra radio, collegare il cablaggio e attaccare il tutto alla macchina in maniera "volante"

    Dite che potrebbe andare?
     
  15. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    388
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    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
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    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Ah già che ci sono io non ho ancora il quadro "High" se non erro dovrebbe comunque funzionare ma senza funzionalità del computer di bordo
     
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  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.845
    13.293
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Alla macchina basta collegare anche solo il filo del bus, sopra ho aggiunto uno schema puoi prelevarlo un po’ ovunque
     
  17. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    388
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    30 Luglio 2007
    Pianura padana - Vercellese
    Reputazione:
    186.951.944
    BMW 523i e39 1999
    Sto cercando di capire il da farsi... Principalmente il cavo "retrofit" porta tutte le connessione e l'alimentazione dal connettore radio frontale nel cruscotto al bagagliaio, giusto?

    Poi i vari dati passano attraverso gli altri fili... A sto punto credo che uno di questi due connettori sia di troppo e devo spostare il cavo dove "prendere" alimentazione fino al Fakra anteriore che devo mettere al posto dei due connettori attuali... Giusto? :confused2

    IMG_20250122_215951042_AE_fkh1e9pJ20.jpeg
     
  18. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.934
    1.320
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
  19. glm2006ITALY

    glm2006ITALY Collaudatore

    388
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    30 Luglio 2007
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    BMW 523i e39 1999
  20. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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