BMW Serie 1 F40 118i presa da 2gg. - 3 domande

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da giankyfava, 20 Gennaio 2025.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giankyfava

giankyfava Aspirante Pilota

8
    1
    8 Gennaio 2025
    Lucca
    Reputazione:
    0
    F40 118i MSport
    Salve,
    come da titolo ho ritirato la mia 118i m sport e avrei un paio di domande da sottoporvi:

- ho agg. il software alla v. 2023.3.50 ma poi non mi propone altri aggiornamenti... ho letto che ne sono usciti altri, perché non me li propone (nemmeno da app mybmw)?

- come faccio a far partire android auto in automatico appena accendo l'auto?

- ho impostato il profilo sport personalizzato per avere lo s&s disattivato in automatico (mi dicono in concessionaria che lasciarlo attivo riduce la vita del motore) impostando tutto il resto in modalità comfort, ma una volta spenta e riaccesa l'auto mi è tornato in comfort con s&s di nuovo attivo. Cosa sbaglio?

Grazie in anticipo.

2. HispidaSnake

HispidaSnake Secondo Pilota

756
    321
    6 Gennaio 2021
    Treviso
    Reputazione:
    149.261.174
    Sapphire Black F40 118i M Sport
    Ti rispondo per quello che riesco

Il rilascio degli aggiornamenti OTA / RSU (Remote Software Upgrade) sembra avere una logica abbastanza complessa e cauta da parte di BMW. Per le auto sulla diagnosi ufficiale escono aggiornamenti di continuo ma solo alcuni di questi vengono rilasciati via OTA. In passato uscivano più spesso ora sembrano essersi fermati (almeno per F40) tranne alcune eccezioni.

E' normale; L'auto torna in comfort ad ogni avvio. Probabilmente si può codificare ma a quel punto ti conviene codificare lo start&stop disattivato

A GianniF30 piace questo elemento.
  3. wewwo

wewwo

26.643
    4.388
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.828.752.358
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2025
Status Discussione: