ciao, qualcuno sa se un intervento del genere possa portare qualche problematica sul funzionamento generale della macchina? Vi spiego sto valutando l'acquisto di una serie 1 f40 advantage con 26000 km però il tizio che me la vende ci ha installato una retrocamera non originale che non è il massimo, e mi chiedevo se un intervento del genere possa influire sul funzionamento della centralina. Chiedo da ignorante
La telecamera è composta da un'ottica e un'apparato elettronico che inviano dati alla centralina e se la codifica è stata attivata correttamente non dovrebbe sussistere alcun problema. Teoricamente potresti sostituire la camera con una originale a patto che il collegamento non richieda un connettore diverso.
Dici che anche se al momento funziona potrebbe essere che per qualche problema di codifica non perfetta dia problemi in futuro? Oppure se al momento funziona vuol dire che la codifica è stata fatta a modo e basta?
Gentile utente @ToniEsse , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Non capisco perché mettere cose non originali per pochi € in meno… Dipende che retrocamera ha messo, sicuramente una con centralina dedicata Valuta tu se tenerla o meno
In realtà la telecamera posteriore su BMW recenti è una centralina a se stante autonoma che comunica tramite ethernet. Ora mi viene in automatico una domanda: Cosa succede aggiornando il software del veicolo con montata una ICAM2 non originale? Boh..
Stavo pensando di montare la telecamera posteriore, ho trovato su Internet un tizio che le monta con materiale originale BMW, qualcuno l’ha fatto ?, sul sito BMW ho trovato questo piuttosto caruccio e comunque non sembra esistere per serie 1 F40. https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...ories.telecamera-per-la-retromarcia-bmw3.html Qualche suggerimento? Grazie
Ok grazie, proverò a fare un preventivo, quello che non capisco come mai BMW non la installa sulla serie 1.
Tutto dipende da che radio hai… Se entrynav2 hai bisogno anche di uno switch ethernet e spostare tutti gli ingressi Ethernet se hai mgu, molto probabilmente non ti serve nulla, solo. Retrocamera e cablaggio
grazie per la risposta , avendo compiuto parecchi compleanni perdonami ma non sono così tecnico, come faccio a sapere che radio ho , per quanto ne capisco ha il volume e 8 stazioni memorizzabili, mi aiuti a capire , bmw f40 120i 02/2024 grazie
Ciao @spark, no, personalmente non l'ho ancora fatto fare. Potresti però cercare qualcuno nelle tue zone che sappia farlo, codifica compresa, prova a fare una ricerca su FB.
Sicuramente hai mgu quindi si tratta solo di installare telecamera cablaggi ecc. e programmare centralina, per l’installazione dipende dalla zona comunque io avevo trovato ma non l’ho ancora fatto costo con componenti originali BMW sui 1300€ se sei in Emilia cerca smercki