Buonasera, cito da un gruppo fb: Questi fari hanno il problema Angel che si bruciano , metti una rondella tra modulo led e faro così salvi gli Angel. Effettivamente ho visto molti a cui si bruciano i led, sapete se questa procedura è valida per prevenire la cosa e avete idea di come si faccia? Grazie
anche la yaris di mia moglia ha il problema dei led diurni che si bruciano, in realta' non è led che si brucia in quanto con il buio si vedono appena accesi il problema sembra sia dovuto al fatto che è il tubo luminoso che si fonde e non fa passare la luce e la modifica consiste nell'accorciare il tubo per allontanarlo dal led si riduce un pochino il fascio luminoso ma almeno i 4 baffi si illuminano, forse ne deduco da profano, non sapendo come sono fatti i led bmw che la ranella sia da mettere da qualche parte per allontanare il led dal tubo luminoso
quindi le ranelle che dicono di mettere, hai capito dove vanno messe? o esistono altre possibili soluzioni
@HispidaSnake la parte contrassegnata in rosso è il terminale del tubo luminoso che si sbruciacchia , mentre la parte in blu è la plastica del tubo luminoso che si incolla ai led?
cerchio blu sono i led, cerchio rosso è il plexiglass/tubo luminoso che vediamo tutti illuminato dai led.
Secondo me le famose rondelle vanno messe dove ci sono le viti di fissaggio tra faro e centralina per allontanare i led dalla fibra ottica. Non conosco il faro ma consiglio di controllare l'ermeticità dopo la modifica.
vedendo cosa è successo e come è fatto magari, senza mettere distanziali o altro che farebbero perdere ermeticità alla zona (mi sembra ci sia una guarnizione in battuta), potrebbe bastare limare di qualche millimetro la sporgenza cerchiata in rosso (che oltretutto essendo bruciata adesso non consente il passaggio della luce) in tal modo si aumenterebbe la distanza tra il led e la superficie illuminata
io pensavo lo stesso ma da fare non in maniera preventiva ma solo dopo la bruciatura. Una limatina al tubo per eliminare la parte bruciata, una pulita ai led coperti dalla patina marrone e dovrebbe tornare a funzionare.
Ci sono parecchie discussioni su forum americani e non sembra essere così facile. Tra l'altro per F40 uno dei moduli è di facile accesso, mentre l'altro richiede lo smontaggio del paraurti e del faro stesso