BMW X1 U11 - Idrive 9 utilizzo funzioni varie e problematiche | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 U11 Idrive 9 utilizzo funzioni varie e problematiche

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da 7marco0, 29 Novembre 2023.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.239
    23.245
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Presumo sia un'errore di traduzione, dove forse sarebbe dovuto essere strada sconnessa.... ma come hai giustamente rilevato ero in piena A13, dove al massimo potresti trovare l'asfalto in rifacimento, ma di certo non un tratto di "sterrato"

A me pare che 'sto iDrive 9 faccia acqua da tutte le parti.
    A farmi girare le balle maggiormente è l'integrazione con CarPlay, che ha delle logiche tutte sue:
    - la voce di CarPlay a volte si sovrappone a quella della radio
    - idem con Siri, per cui quando la/lo invochi invece di ascoltare te ascolta l'audio della radio
    - se chiedi a Hey BMW di chiamare tizio, ti risponde che le chiamate sono compito di Siri e quindi devi rivolgerti a quest'ultima/ulitmo
    - se come navigatore usi le mappe di Apple (o quelle di BMW), allora ti compaiono anche sul display davanti al volante, altrimenti devi per forza guardare il display a destra
    - ad ogni telefonata che fai o ricevi il display mostra la telefonata e non vedi più le mappe

Per non parlare di Hey BMW che a 130Kmh con l'aletta parasole abbassata non sente più nulla, delle voci di navigazione (del navigatore BMW) che si sovrappongono alle telefonate in corso, ecc ecc ecc

Se penso alla praticità dell'iDrive 7 (o forse addirittura 6), con la rotella vicino alla leva del freno a mano..... invece di evolvere in meglio, evolvono in peggio..... bah!

2. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.039
    414
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    154.576.799
    X1 U11
    Riscontro anche io diversi problemi con l'utilizzo di Android Auto. Dall'ultimo aggiornamento, mi è anche capitato che, in piena notte, usando Waze sullo schermo di destra, lo schermo rimanesse in modalità giorno. Ti lascio immaginare il fastidio, tanto che dopo pochi minuti ho smesso di usare Waze.
    Per fortuna è capitato una sola volta (per ora), ma nonostante gli aggiornamenti mi sembra che questo software non maturi mai...

3. Sam_Cooper

18.239
    23.245
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Capitato anche a me Waze in modalità giorno di notte..... assolutamente abbagliante!!
    Però a me è capitato con il software precedente.

4. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.039
    414
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    154.576.799
    X1 U11
    Ottimo. Un altro baco non risolto. ](*,)

5. Doni.manzo62

Doni.manzo62 Kartista

58
    25
    28 Dicembre 2023
    Asti
    Reputazione:
    25.771.240
    X1 xDrive 20d
    Sulla mia Xdrive 20D (01/24) Apple Carplay ha sempre funzionato bene, ma nelle ultime settimane sta facendo le bizze. O non si collega E quindi devo fare hard reset, o se si collega non sente più il comando vocale “Ehi Siri”, se non tenendo schiacciato il pulsante microfono sul volante. In questo caso con Hard Reset non sempre si risolve e, se succede, dopo qualche utilizzo torna a non recepire il comando.

Per quanto riguarda la navigazione con mappe di Apple è vero che la mostra sul display centrale, ma non in dettaglio, ovvero mostra una zona molto ampia di territorio all’interno del quale è evidenziato il mio itinerario dalla partenza all’arrivo come si può vedere dalle foto che allego del display centrale, che mostra correttamente l’itinerario, e di quello dietro al volante, che mostra un visione generale

Files Allegati:

6. lukke

lukke Secondo Pilota

788
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C

occhio che in giornata ti arriverà una raccomandata in cui ti "sconsigliano" di proseguire e nel caso pestare con forza sul pedale del freno..........

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. 7marco0

7marco0 Kartista

157
    71
    1 Maggio 2023
    monte argentario
    Reputazione:
    21.472.452
    x1
    buonasera ,qualcuno puo dirmi se nelle app video vi e apparsa l app YouTube?

8. Sam_Cooper

18.239
    23.245
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    A me no

9. 7marco0

7marco0 Kartista

157
    71
    1 Maggio 2023
    monte argentario
    Reputazione:
    21.472.452
    x1
    Buongiorno stamani cercato nelle app da scaricare ed è presente

Files Allegati:

10. Sam_Cooper

18.239
    23.245
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Qualcuno sa come ripristinare il widget "I miei viaggi" all'interno dell'app My BMW?
    Per errore l'ho disattivato ed ora pare non essercene più traccia nell'app, nè modo di riattivarlo.

11. lukke

lukke Secondo Pilota

788
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065

dovrebbe funzionare...

12. Sam_Cooper

18.239
    23.245
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ti ringrazio, ma a dir la verità è iniziato proprio seguendo quel tutorial.
    Dal 31/12 l'app non registrava più i viaggi, dopo vari tentativi di ri-configurazione ottenevo sempre "attivazione non riuscita" come risposta.
    Ho quindi provato dal menu dell'auto, ma le app risultavano aggiornate e tutte le autorizzazioni al trattamento dati già concesse.
    Ho quindi rismanettato sul telefono e ad un certo punto è comparso qualcosa del tipo "vuoi disattivare l'app I miei viaggi?": ho cliccato yes pensando di resecare per ripartire da zero ed il risultato invece è stato che ora non c'è più una sezione I miei Viaggi e non c'è alcun modo di riaverla.
    Non me ne cruccio più di tanto, ma è veramente un software progettato coi piedi.
    Non so cosa stiano combinando in BMW, ma con iDrive 7 e precedenti non ho mai avuto problemi di questa entità.

A lukke piace questo elemento.
  13. baccio

baccio Secondo Pilota

561
    45
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Scaricata anche io, e da quel che ho visto funziona anche bene, grazie della dritta ;).

14. Cristallo

Cristallo Kartista

54
    17
    22 Luglio 2024
    Castelli Romani
    Reputazione:
    -17.349.544
    BMW X1 U11 M Sport SDrive20i
    Sono d'accordo con te che il software faccia acqua ma alcune problematiche fanno parte di carplay e non di iDrive. Il fatto che possa vedere solo le mappe di Apple nel display centrale dipende dal fatto che usi Carplay. Se avessi usato Android auto avresti visto le mappe di Google. Quello dipende da Apple o Google che blocca le mappe concorrenti.
    Il problema della telefonata che copre le mappe è una feature di apple che copre le mappe più di prima. Me lo faceva anche sulla Q3 e sulla Megane.
    Per il resto non so.

Saluti

Cristallo

15. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

340
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Buongiorno a tutti con la app tv ricordo che fino a qualche tempo fa (mesi?) mentre si era in marcia sentivo solo i dialoghi mentre si interrompeva la visione. Da un po' invece partendo si blocca tutto. Vi risulta e sapete se c'è un'opzione per continuare a sentire in "modalità radio"? grazie

16. Sam_Cooper

18.239
    23.245
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non avevo mai provato, ma non mi stupisce che sia così. Quanto ad aggirare il blocco, una volta si poteva codificare, ma negli ultimi modelli BMW non mi pare ci siano molte possibilità

17. lukke

lukke Secondo Pilota

788
    103
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    fortunatamente....

18. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.084
    140
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Io ho attivo l'aggiornamento automatico delle app, ieri mi ha aggiornato automaticamente l'app BMW Maps, devo dire che mi sembrano un po' cambiati i colori e i bordi delle strade, adesso sono meglio in contrasto con gli edifici 3D.

19. AmdBlu

AmdBlu Collaudatore

340
    217
    10 Febbraio 2023
    Genova
    Reputazione:
    24.949.900
    BMW X1 30e Msport
    Non volevo aggirare il blocco, ma solo continuare ad ascoltare i dialoghi di una trasmissione...

A lukke piace questo elemento.
  20. ale899934

ale899934 Aspirante Pilota

21
    6
    12 Giugno 2024
    Roma
    Reputazione:
    0
    X1 U11 25e
    Io continuo ad avere un problema... ogni 15gg l'auto decide di non connettersi più automaticamente all'iPhone. A prescindere da Carplay o meno, parlo proprio della connessione primaria bluetooth. Devo entrare nel menù bluetooth dell'iPhone e connettermi manualmente a BMW 036(e qualche altro numero che non ricordo).

Poi si sistema magicamente da solo, funziona per 20gg, e poi ricomincia a non funzionare. Succede a qualcuno?

Condividi questa Pagina