Secondo me , non puoi saperlo anche perchè secondo BMW con gli "accorgimenti" sw del caso l'auto non ha "problemi"
Mi domando se siano parenti di quella che mi aveva detto che era ancora vergine ma aveva l'imene molto elastico... Non potevo non metterti questa targhetta identificativa che si e' fatto fare uno del forum aston visto il controllo di qualita' che fanno e che firmano
Quindi a parte la mia speranza iniziale che spero non sia così ridicola le risposte alle mie domande ci sono? Grazie di avermi illuminato purtroppo essendo Mr.Magoo fa parte di me perdermi delle cose evidenti ma grazie a te capirò tutto. Molto gentile
Diciamo che probabilmente lo scoprirai come tutti noi alla prima frenata che non va come deve andare, e se fermarti o continuare lo decideremo in base a dove succederà e quanti infarti ci sono venuti nella famosa frenata. Speriamo di non scoprire mai se l'auto nostra ha problemi o meno
Stai facendo della inutile polemica, quando basterebbe semplicemente rileggere il thread, e gli altri che trattano suppergiù lo stesso argomento, e avresti le risposte. Oppure ti fai bastare le lettere e gli avvisi di mamma bmw, le rassicurazioni del service se vai a chiedere info, e vivi sereno sperando di non dovertene mai preoccupare veramente, come sarà per il 99,9% dei possessori di tali auto potenzialmente con difetto .
Lo saprai se e quando ti chiederanno di firmare il consenso informato che hanno proposto praticamente a tutti. Se la diagnosi dovesse riuscire a segnalarti il problema prima della sua effettiva manifestazione, immagino dovresti fermarti nel primo spazio possibile e da lì chiamare BMW che ti manderebbe il carro attrezzi (a sue spese). Se l'auto è in garanzia e BMW riconosce il problema potrebbero riuscire a fornirti un'auto sostitutiva fintanto che la tua non sarà riparata. Eventuali conseguenze su viaggi, ecc.... penso sarebbe lavoro per l'avvocato. Speriamo non succeda.
Sono appena tornato dalla concessionaria dove avevo fissato un appuntamento per la "seconda" sostituzione, in garanzia, del pezzo incriminato... premetto che avevo segnalato ben due volte al telefono il pregresso intervento sostitutivo effettuato in Settembre.. orbene il livello di "implosione" della Mini Bmw credo stia raggiungendo vette inaudite....dopo aver atteso quasi un'ora, aver trascinato la mia compagna con (ovviamente) un'altra auto per poter tornare a casa (stante la carenza di un auto sostitutiva) e quindi aver "bruciato " un pomeriggio vicino alle festività mi vedo rispondere che c'era stato un errore... non si capisce di chi, tantomeno di cosa ma morale della favola non c'era nessuna ulteriore sostituzione da fare... io non credo che qualsiasi mia affermazione possa definire un tale grado di incompetenza e menefreghismo nei riguardi di un cliente, va da sè che scriverò la solita mail a bmw Italia e mi aspetto la solita risposta del ca@@o
Vedi l’aspetto positivo, non ti potranno intortare dicendo che con la seconda sostituzione hanno risolto, sempre a meno che non si presenti la remota possibilità di malfunzionamento, prontamente segnalato dalla vettura, che necessiterà probabilmente di applicare maggior forza….ecc ecc Sembra una super Cazzola o il gioco dell’oca
Ho ritirato l'auto venerdì scorso e non mi hanno fatto firmare alcuna informativa sul presunto difetto dell'impianto frenante o sul sistema di monitoraggio dell'impianto stesso.. Giusto per info..
Personalmente mi ritengo fortunato. Al momento, dopo quasi 1 anno e 1 mese ( macano 6 giorni ... vettura ritirata il 18 Dicembre 2023 ) posso ritenermi fortunato. Nessun problema riscontrato sull'impianto frenante e nessuna lettera o avviso da parte di bmw per sostituzione pezzi o installazione del software di diagnostica avanzato.
ieri controllando per caso sul portale dei richiami Bmw e inserendo il win ho scoperto che la vettura non è più oggetto di richiamo... avevo ricevuto a suo tempo messaggio sulla app, sulla vettura e raccomandata magicamente si è sistemato tutto...speriamo in bene