Ieri ho installato la versione 07/2024.40 che era già stata scaricata sul telefono. Mi sembra solo strano che nelle funzioni aggiunte appare questo “qlock-two” che lo avevo già presente sulla precedente versione (03/2024.40) Qualcuno di voi ha trovato una pellicola (di buona fattura) protettiva da applicare allo schermone? Sulla G30 BMW ne aveva fatta una, ma per questa credo non lo farà visto.
A settembre avevo acquistato una pellicola protettiva da un sito tedesco. Arrivata arrotolata in un cilindro, al momento di applicarla si è rivelata un disastro: si è appiccicata su se stessa, risultando quasi inutilizzabile. Anche cercando di utilizzare la parte rimasta intatta, il feedback tattile era decisamente compromesso. Alla fine di novembre, ho deciso di riprovarci e ho trovato una seconda pellicola, questa volta in vetro, su un noto sito di acquisti online. Finora si sta comportando molto bene: il feedback tattile è rimasto invariato e l’installazione è stata più semplice, probabilmente sia grazie al suo spessore ridotto, simile a quello delle protezioni per smartphone, sia perché avevo già fatto esperienza con la prima. L’imballaggio era eccellente: robusto all’esterno e con la pellicola ben protetta tra due fogli di gommapiuma da 1 cm ciascuno. Inclusi nella confezione c’erano anche due kit di installazione. Al momento, posso dire di essere pienamente soddisfatto.
anche io ho fatto pellicolare lo schermo e la consolle centrale (dove c'è il rotellone dell'idrive e il posacenere) per evitare graffi) ma l'ho fatto fare quando ho fatto mettere il PPF alla macchina... non mi sono voluto avventurare in fai da te dato che non sono in grado.. hai fatto un bel lavoro