BMW Serie 1 F40 Sostituzione impianto audio OEM

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da giankyfava, 8 Gennaio 2025.

Tag (etichette):
  1. giankyfava

giankyfava Aspirante Pilota

8
    1
    8 Gennaio 2025
    Lucca
    Reputazione:
    0
    F40 118i MSport
    Salve a tutti... a breve ritirerò la mia F40 118i MSport, presa usata dal concessionario. Ho letto un pò di tutto qui sul forum e sono rimasto colpito da come molti utenti si lamentino dell'impianto audio di base (come quello che avrò io) vistoil costo dell'auto.
    Vengo da una Seat Leon TDI del 2015 con un impianto da 7 casse compreso frontale e tweeter e sulla bmw da quello che ho capito non avrò nemmeno i tweeter (anche se avrò in più 2 woofer sotto i sedili anteriori). Mi riserverò ovviamente di ascoltarlo una volta ritirata, ma giusto per mettere le mani avanti... qualcuno sa se è possibile sostituire l'impainto base con una cosa come questa?

https://www.ebay.it/itm/12682969792...nrlKjXv1ieKU8IWzm+0SU2Gm6a|tkp:Bk9SR6C3-eyIZQ

Nello specifico... avrò il posto per sistemare l'amplificatore e la possibilità di collegare i cavi? Grazie.

2. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.870
    3.748
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.418.888.302
    120d XD, E91 LCI 320d
    280 euro sono veramente pochi e a me sembra tanto il "multi", lo step successivo al tuo
    a me incuriosirebbe di più sapere cosa può fare un addetto ai lavori come insonorizzazione e proposta migliorativa, sicuramente ad un prezzo maggiore

3. giankyfava

8
    1
    8 Gennaio 2025
    Lucca
    Reputazione:
    0
    F40 118i MSport
    Molto probabilmente lo è... Io vorrei solo sapere se:
    - Posso installarlo senza fare modifiche troppo invasive e soprattutto se posso utilizzare i cavi già passati o dovrei passarne di nuovi
    - Se il rapporto qualità prezzo ha un senso o tanto vale tenermi il base

Grazie.

4. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

17.447
    15.194
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    È il multi 10 altoparlanti ... Con un intruso, si vede un tweeter in più.
    Per la differenza i soldi li vale tutti, ma devi verificare se hai la griglia col vano al centro del cruscotto sotto il parabrezza per mettere il mid+tweeter, le griglie a triangolo nelle portiere dove alloggiare i tweeter laterali, lo spazio libero per l'amplificatore nel bagagliaio (non so se nella f40 va a sx in basso).
    Il cablaggio all'amplificatore è al 99.9% da passare e servirà quello originale.
    Ai tweeter vanno i cavi dai midrange che si vedono in foto.
    Probabilmente è molto più semplice montare un upgrade aftermarket.

Ultima modifica: 9 Gennaio 2025
    A &rew piace questo elemento.
  5. giankyfava

8
    1
    8 Gennaio 2025
    Lucca
    Reputazione:
    0
    F40 118i MSport
    L'ho ascoltato e per ora non lo tocco... Non è granché ma per Spotify lo reputo accettabile. Grazie cmq x le info.

Condividi questa Pagina