Per "laggente" e il ministro "pro tempore" si tratta forse più di un auspicio, essendo la questione il frutto dell'albero avvelenato: sono stati i governi che consentirono di depredare della rete autostradale italiana l'IRI, tra il 1999 e il 2000, i veri bugiardi ed erano - guarda un po' - i governi D'Alema e Amato.
Resta da capire quale sia il motivo per cui devono mentire... Perchè se dichiari una cosa, dichiarazione che ti fornisce sostegno e popolarità, e poi ne fai una diametralmente opposta e la fai passare "con meno clamore possibile", i casi sono 4: - o sei cretino - o sei bugiardo - o sei tutte e due le cose... - o ti vuoi approfittare della buona fede delle persone, sai perfettamente che non potrai abbassare una beata fava, ma lo dichiari lo stesso..
ciampi, debenedetti, sme, motta, alemagna, cirio, alfaromeo ed altre aziende fottute, mi ricorda il fallitore d'Italia seriale che disse non sono l'uomo per tutte le stagioni. un certo?
Ma della Todde il tam tam della sinistra dice nulla? Pare che Conte e Schlein continuino a supportarla….. mah
Non so cosa dica la schlein, e a mio parere, conte ha ben altri grattacapi... Ma la destra, che non ha voluto far decadere dal governo di una regione un presidente come toti, COLPEVOLE di corruzione, farebbe meglio a tenere la bocca chiusa con la todde, se non altro: per mera dignità...
in teroia decidere sulla decadenza della tode dovrebbe essere il consiglio regionale. che fa maggioranza pidi 5stecche. che ridere, come chiedere a loste se il vino eh buono. ah proposito di onestà/onestà/onestà.
Ma premesso che non mi stanco mai di dirlo Salvini non e' esattamente il mio idolo ma di questi vogliamo parlarne? O del carabiniere indagato per aver fermato uno che stava accoltellando gente a caso che in un paese appena appena normale aveva già un cavalierato ed una medaglia? https://www.instagram.com/reel/DEXH1WYK6A9/?igsh=MTQ2cm43NDd5cm0= https://www.instagram.com/reel/DESmmPPK4Pb/?igsh=MXRnMHRsODRicDlwYw==
Salvini chi? Quello che vorrebbe mettere al gabbio un fottio di persone perchè "insultavano l'Italia"? Io sono assolutamente d'accordo! Per me, la pena minima per chi fa una cosa del genere, dovrebbero essere: 3 anni di gabbio in isolamento, 3 anni di lavori forzati e poi la deportazione nei canili albanesi sino a data da definire! Ma per TUTTI però.. E soprattutto, a chi ha insultato il mio paese, non dovrebbe essere neppure permesso lavorare nell'amministrazione pubblica... Perchè il web, può non piacere la cosa, ma NON DIMENTICA.. L'indagine è dovuta, è la legge che la prevede... E poi, che gli dovrebbero fare?
Dunque che quello è un idiota mi sembra di non averlo mai negato. Ma fra un italiano che impreca contro il suo paese e uno straniero che ci viene e poi lo insulta c'è sempre una notevole differenza. Sul CC appare evidente che il problema sia la legge, per quanto fatto durante il servizio dovrebbe bastare una commissione disciplinare ed in evidenza di circostanze immediata discolpa ed onoreficenza. Eventualmente se poi dovesse sopraggiungere qualche dubbio allora ricorso alla magistratura.
La vita di una persona ha un suo valore in ogni caso, anche quella di uno che va in giro ad accoltellare la gente. Una commissione disciplinare potrebbe essere di parte, la magistratura in teoria dovrebbe essere imparziale.
Anche su questa cosa sono d'accordo.. Tra uno straniero che impreca contro l'Italia e un italiano, per di più lautamente stipendiato dal paese contro cui sta esercitando il suo vilipendio, c'è una differenza abissale... Il primo non è legato all'Italia, che magari non era nemmeno la sua destinazione desiderata, il secondo invece lo fa "Consapevolmente" e come tale va trattato.. Il primo va espulso, senza se o ma, e al secondo vanno levati i diritti civili a cominciare dalla possibilità di lavorare per le amministrazioni pubbliche e non ultima cosa: va levata la possibilità di votare.. Commissione disciplinare? C'è un morto in quella vicenda li... Ho capito che te ne frega poco perchè è immigrato e violento, ma c'è comunque una persona MORTA, e bisogna appurare perchè è stata uccisa... P.S. https://video.twimg.com/ext_tw_vide...vid/avc1/720x1280/2_yKQB9Gu-ZhfixY.mp4?tag=12
Si-si... È proprio cosi come la raccontano... Merito della meloni, dicono loro... "Un par de cazzi", ci aggiungerei io, ma alla fine, per quel che mi riguarda: va benone cosi..
Ma per me poteva anche essere di Bolzano nord, se uno va in giro ad accoltellare la gente ed un carabiniere gli spara bisogna dargli una medaglia al valore seduta stante soprattutto perché sa bene cosa rischia. Al limite poi si indice una commissione per valutare l'accaduto, onde evitare sceriffi selvaggi ma in evidenza di reato e situazione di emergenza il carabiniere ha fatto "solo" il suo dovere
E chi lo giudica i fatti se non uno che fa il magistrato di professione? L'ordinamento non può fare eccezioni. Anzi, è previsto il contrario, cioè che la commissione di disciplina sospenda il giudizio in attesa dell'esito del procedimento penale eventualmente instaurato.
Io sono d'accordo con te che il carabiniere ha fatto il suo dovere ma i fatti vanno approfonditi caso per caso prima di dare un giudizio. Ci possono essere situazioni in cui uccidere l'aggressore è l'unica via per salvaguardare la vita di qualcuno e altre in cui magari poteva sparargli alle gambe per fermarlo (è solo per fare un esempio), non possiamo a priori dare il diritto di uccidere alle forze dell'ordine senza doverne poi rispondere, saremmo ancora una democrazia ?
Su quell’accordo ci mangeranno tanti politici e non saranno solo quelli di centro destra. Agli italiani spetterà solo il conto.
Son cose che ci servono, e ci sarà sicuramente anche una bella fetta di rientri, in dindi e anche in know out e infrastrutture... E poi c'è tutto un ragionamento da fare... L'istat dice che ci sono meno disoccupati da 20 anni a questa parte, la meloni dice che era dalla spedizione dei mille che non si vedeva un tasso di disoccupazione cosi basso, e probabilmente ha pure ragione... Io per "fare una media" ho dato un'occhiata qui: https://it.tradingeconomics.com/italy/unemployment-rate un sito che fornisce uno registro storico che risale al 1983, e conferma che è vero. La disoccupazione è bassissima, bisogna risalire al grande boom della FIAT per trovare questi tassi di di occupazione Quindi? Quindi il grande boom dell'automotive negli anni '60/'70 spostò in alto l'economia italiana, e con la crescita economica anche il tasso di disoccupazione si abbassò. Oggi l'automotive e il suo indotto sono in crisi, si trascinano a suon di sovvenzioni e cassa integrazione, e se per decenni sono stati il motore della nostra economia, oggi sono un bel fardello di impianti chiusi e disoccupati... Ma nonostante loro, il tasso di disoccupazione generale scende... Quindi l'automotive è davvero indispensabile o no? Bisognerà farsela prima o poi questa domanda... O dobbiamo continuare a sovvenzionare un'industria che se ne sta andando dal nostro paese, a discapito di altri settori, che potrebbe essere più "nelle nostre corde" oggi? A mio parere, oggi dobbiamo convincerci ad essere un paese più "STEM" possibile, se vogliamo avere un futuro, quindi ben vengano investimenti che portano know out come quelli di X e di Musk, e lasciamelo dire: si fotta la FIAT e i cadaveri come lei... P.S. Poi, io devo confessarlo.. Mi hanno intrigato sempre di più i "Villain" che non i supereroi, e Musk, che è il "Presidente Ombra", l'uomo più ricco del pianeta, che ha realizzato il concetto di "mobilità elettrica di massa", e ha sei astronavi parcheggiate in garage, è il "Villain" per eccellenza..