Occhei, occhei, dove devo firmare ? (PRESA..!!) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Occhei, occhei, dove devo firmare ? (PRESA..!!)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Biko65, 21 Novembre 2006.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    grande biko =D> =D> =D>

    con le premesse che hai fatto avrei sicuramente preso anch'io il 3.0 :wink:

    non tutti hanno bisogno di una vagonata di cv x divertirsi....

    poi da quello che ho capito il 3.0 rispetto al 3.5 allunga meglio e di piu' :cool:

    mi ha anche stupito sapere quanti cv ha :eek: :eek: :eek:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Grande Biko, complimenti per l'acquisto!! Si fa talmente tanto l'assuefazione discorrendo di cavalli che prendere una 3000 da 272 cv al posto di una da 306 diventa una cosa da giustificare. Secondo me ti bastano e avanzano. Sei stato oltretutto simpaticissimo nella descrizione del tuo acquisto, ancora complimenti e mi raccomando fotooooo!!!!
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    I complimenti te li ho già fatti ma li rifaccio! Hai fatto un grosso acquisto!
    ... e non è che devi giustificarti per aver preso "solo" un 3.0i da 272cv! :eek:
    è un mostro!

    vedo anche che l'hai presa bella infarcita di roba! adesso, buona attesa! :mrgreen:
     
  4. fotoreporter

    fotoreporter Collaudatore

    296
    6
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    662.044
    complimentii,ottimo scelta,per i 18 io sul mio 330 non li trovo per niente scomodi anzi(io ho tolto le runflat).
    p.s. a confronto sentivo molto piu' rigida la mia x5 con il pack sport!
    ciao
     
  5. dunnet

    dunnet Collaudatore

    302
    4
    9 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.564
    640xd gran coupè / 320xd Touring M-Sport
    Certo che come optional nn ti sei proprio fatto mancare niente!!!

    Complimenti per l'acquisto, hai cmq una bomba più veloce del 99% delle altre auto che circolano in strada!
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Di certo non sarò io a dirti che il biturbo era meglio. Anzi, sono di quelli che avrei optato per il 330i anche se fosse costato di più!:wink:
    Un po' perchè il 335i da guidare non mi è piaciuto (anche se va forte), un po' perchè una BMW sovralimentata è poco in chiave con la tradizione.
    Sono sicuro che non ti pentirai, hai un gran bell'aspirato con tutte le caratteristiche in scala ridotta di un motore "vero" tipo Porsche GT3 o BMW M Power e non un trombone a benzina che di fatto si comporta come un turbodiesel!:cool:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Vedrai che sono contenuti. Io spendo adesso quanto col 318i E36 e meno del Cooper S.
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    tu perché dici che è meglio l'aspirato del biturbo? quali sono i tuoi motivi al riguardo?
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mamo, se spendo una certa cifra che non è quella di una Aygò (con tutto il rispetto per la giapponesina) esigo un motore vero. Di sicuro in giro c'è di meglio pescando tra 6 cilindri boxer o V12 emiliani piuttosto che altri plurifrazionati bavaresi, però per il segmento al momento il "mio" motore è la cosa che ci va più vicina. Voglio un motore che urli in alto, che sbatta contro il limitatore, che cambi tonalità ogni 1000 giri, insomma un po' di personalità.
    Mentre il 330i è tutto questo, il 335i non è nulla di ciò. Non dico che mi piace un motore stile V8 del 355 che sotto 5000rpm è spento, ma un pochino più appuntito del 335i lo esigo! Anche perchè la mia non è sgonfia ai bassi, quindi va benissimo così. Ed è più elastico del biturbo, la mia in sesta sotto 1000rpm senza traballare ci sta... prova col 335i se ci riesci! Ovviamente sto estremizzando ma è per farti capire.

    Il 335i va bene per chi vuole avere la sensazione di andar forte, più che la voglia di andar forte, di scambiettare, ecc.
     
  10. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    aggiungo che a me ha dato una certa sensazione di essere un motore "elettrico"... sarà forse che l'ho provata con lo Step :-k
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    No, io l'ho provata manuale, una delle poche mi sa.
    Grande potenza di fuoco ma manca di precisione se vogliamo dirlà così.:wink:
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn sono d'accordo; a parte ke c'è un utente ke ha fatto un test, ovvero da 60km in sesta e a parte un piccolo turbo lag ha ripreso senza tanti patemi d'animo, e poi come fai a dire una cosa simile ke il 335i ha una marea di coppia fin da 1300giri???:rolleyes:
     
  13. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    Complimenti per acquisto:wink:
     
  14. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti per l'acquisto anche da parte mia!!!
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Roger.. il test col 335i l'ho fatto io, quindi lo so.:mrgreen:
    Benchè piccole le turbine sul 335i, un minimo di portata di gas di scarico ci deve essere cribbio, mica le muove lo spirito santo![-X
    E poi vorrei vedere i rapporti di compressione del 330i e del 335i: dubito che sia il medesimo! Ora non li trovo ma non credo che possa essere smentito.

    Per questi due motivi il 330i è più elastico del 335i e anche di un 330d o 335d. Il che non vuol dire che è il più rapido in ripresa, io intendo il campo di utilizzo del motore, il 330i volendo può girare lentissimo e rimanere fluido, come volendo può girare abbastanza veloce e non perdere grinta, mentre il 335i da di più ma in meno giri perchè in basso in basso è morto e oltre 5500rpm non è che sia questo fulmine di guerra.
    La domanda che potresti farmi adesso è: va bene che ha un range di utilizzo più ristretto, ma nei giri "buoni" non spinge più forte dell'aspirato?
    Certo che è così, infatti il 335i va realmente più del 330i. Però: qualitativamente e non quantitavamente l'aspirato è superiore (ma anche un 325i lo sarebbe rispetto al 335i), e poi nell'utilizzo estremo l'avere un motore più reattivo (e questo è un dato incontrovertibile, per quanto con poca inerzia il 335i rimarrà sempre un turbo) e con un range più ampio, specie in alto non è un difetto, semmai una virtù.
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ottima scelta.........................il 3.0 benzina và davvero forte!:cool:
     
  17. Biko65

    Biko65 Kartista

    215
    5
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    4.878
    E92 330i Futura
    Grazie a tutti, molto gentili....:mrgreen: :mrgreen:

    Pensate che oggi sono stato in giro tutto il giorno per lavoro (autobus + treno) e mi sono portato il contratto d'acquisto con me....cosi'...per rileggerlo ogni tanto ed avere l'impressione che da un momento all'altro la "bimba" arrivi, pulita, profumata e notevolmente equinoforzuta...:lol:

    Comunque, aldila' della differenza di cavalli con la 335i....beh, non so a che potenze siete abituati, ma per me e' un "salto della quaglia" notevole.

    Un dato ?

    Economicamente parlando, costa piu' questa auto di tutte quelle (tre) che ho posseduto prima messe assieme...

    Un'altro ?

    Per pochi cv, perfino sommando tutti i cavalli delle auto precedenti, non arrivo ai 272 della 3.0i....:mrgreen: :mrgreen:

    Ah...per inciso (ed ecco il perche' del punto 1)...e' come perdere una "verginita' "...: non avevo mai acquistato un'auto NUOVA...sempre usate o semestrali...percui, mi prefiguro il 15 gennaio, quando entrero' (arrapato) in officina e la vedro', li, lustra, seducente, che aspetta solo me....=P~ ..e i primi chilometri per strada, attento ad ogni particolare, luce lucina, e contando i giri ad orecchio per paura di andare troppo in alto...:rolleyes:

    Per finire la sera, restando seduti in auto un paio di ore buone a provare a schiacciare tutti i pulsanti e manopoline, iDrive compreso, ed addormentarsi a letto, tra le pagine del manuale di istruzioni...#-o #-o

    Hehe...magic moments....:biggrin:

    Grazie ancora a tutti !!!
    La fotografero' , statene certi, la mappero' centimetro per centimetro, che neanche GoogleEarth](*,) ....

    Ciao !!

    Andrea
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    biko hai fatto un salto di qualita' e cv impressionante :eek:

    non oso immaginare come passerai questi mesi :lol: :lol: :lol: :lol:

    bellissimo il racconto :lol:
     
  19. Biko65

    Biko65 Kartista

    215
    5
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    4.878
    E92 330i Futura
    Hehe...:mrgreen: :mrgreen: grazie !

    Ora non mi resta che far prendere anche all'austera moglie un filino di entusiasmo per la bimba...e il gioco e' fatto !!:mrgreen:

    Ma ho gia' un asso nella manica....appena arriva, fine settimana lungo in toscana o marche...anche se non e' la stagione giusta...](*,)
     
  20. Alex74VR

    Alex74VR Collaudatore

    337
    1
    28 Novembre 2005
    Reputazione:
    14
    335d E92 Eletta
    Ottima scelta, a me il 335i ha dato l'impressione di essere un motore "artificiale". La 330i non l'ho mai provata, ma so bene quanto e' fanstastico il 6cil aspirato (leggasi M3 E46). E poi, non ci sono storie, l'aspirato e' un'altra storia!!! :wink:
     

Condividi questa Pagina