Salve a tutti, ragazzi giorni fà dopo l'acquisto di una bmw 320D del 98 il modello 2.0 diesel da 136cv mi sono recato dal meccanico per far eseguire un tagliando completo; solo che non sono riuscito a procurare dal ricambista di fiducia il filtrino recupero vapori olio (a suo dire nessuno lo ha mai ordinato, ne disconosceva persino l'esistenza)..ad ogni modo siccome per altre questioni devo comunque portare nuovamente l'auto dal mecc. volevo approfittare per sostituire anche quello (177.000km e non sò se sia mai stato fatto) mi chiedevo se qualcuno di voi poteva urgentemente comunicarmi il codice del prodotto, in maniera tale che ordinandolo il ricambista me lo faccia avere per tempo. Grazie a tutti quelli che verranno in soccorso. Ciao
Pezzo n.8 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AX71&mospid=47664&btnr=11_2092&hg=11&fg=15 codice 11127791552
se ti riferisci al filtro a decantazione, non per i 136 cv, ma solo per i motori M47N (150 cv); i codici sono diversi.
Grazie mille, ma il codice che mi hai inviato comprende tutto il pezzo? voglio dire filtro+molla? Giusto per capire Ciao
dimenticavo, te lo chiedo perché avevo già cercato su RealOEM ma non avevo trovato nulla per la mia auto (320d 2.0 136cv del 13/11/1998). Mi confermi che il codice è quello anche per questa auto? Grazie mille
Lo schema che ha linkato Jollyblu è riferito al tuo modello. Nella definizione del pezzo nr.8 c'è un po' di confusione nel grafico ma ti confermo che è lui in quanto nella descrizione viene chiamato BREATHER. Tirando le somme, il filtro vapori olio completo per la tua car ha il codice nr.11127791552 e su MBMW costa €43.31 E' quello evidenziato in rosso http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AL71&mospid=47634&btnr=11_2092&hg=11&fg=15&hl=8
Grazie Mario, ma devi sapere che con Mauro nella stessa casa sarebbe difficile prendere sonno, non sta un attimo calmo Dillo che ti piace come ho fatto la mia bm. La prossima volta monto un centinaio di luci natalizie a LED e ci facciamo un giro per Milazzo il sabato sera Tanto l'inverter è sempre a portata di mano :wink:
Non ho parole!!! Siete mitici... Ragà stavo pensando ma non si potrebbe contattare in qualche maniera il creatore o creatori del sito per fare inserire una sezione a parte che riunisca i consigli dei più esperti in meccanica e smanettoni amatoriali? Tipo "l'angolo del meccanico"..magari dove potrebbero essere raccolti anche tutti i report fotografici per i meno esperti (come me), affinchè conoscano meglio le proprie auto, che ne pensate?