ero in ristrutturazione e dovevo lasciarla in cortile e non all'interno ( da qui la coperta ) del deposito-box, poi la scorsa settimana anche al riparo si è rifiutata di partire da qui, via alla sostituzione anche perché giovedì sera dovevo portare la squadra a giocare in Valsassina e faceva -8°. Ora funziona anche lo startandstop!
anch'io l'ho dovuta cambiare (18d, 160mila km, 8 anni) il mese scorso vado in garage e non ci accende il motore con ora e data azzerati. non mi aveva mai dato avvisi sul display o problemi di avviamento, solo lo start/stop non funziovava da circa 3 anni..ma non ci avevo mai dato peso. il freno elettronico era bloccato, per fortuna che ho un garage due posti e ho potuto affiancare la 208 della mia compagna ripartita con i cavi, portata subito dall'elettrauto. ho fatto mettere una batteria di costo"medio" considerato che probabilmente il prox anno cambio auto... è tutto coperto quindi non ho idea quale marca sia. 220 euro il totale (batteria + montaggio) con scontrino e garanzia di 2 anni.
Buongiorno a tutti, prima che inizi il suo ottavo inverno sempre all esterno ho pensato che sia ora di sostituire la batteria della mia X1. Lo start e stop non va da tempo e ora alla mattina non è più brillante come un tempo.. Siccome abito vicino a Norauto voi sapete se fanno la codifica? Ha un costo a parte o lo fanno di default?
Se cambio con batteria pari caratteristiche va solo registrata. Non so aiutarti su che diagnostica ha norauto
Forse la cosa migliore è chiedere direttamente al tuo punto Norauto di riferimento. Di sicuro risparmieresti una bella cifra.
Ciao, a me dissero che lo avrebbero fatto in caso ce ne fosse stato bisogno (se la batteria fosse stata completamente diversa) ed in caso c'era un costo aggiuntivo da pagare (credo 30 euro ma non sono sicuro). Comunque non hanno fatto niente e poi ho registrato io la sostituzione nella centralina. Anche se molti dicono che dopo un po' di uso la centralina si accorge comunque da sola che la batteria è nuova. Certo se cambi proprio tipologia di batteria devi fare la codifica e non solo la registrazione della sostituzione.
Io la batteria ho preferito cambiarla in bmw quasi un anno fa, in quanto la macchina non partiva più e aveva poco più di 6 anni. Ho speso 388€, sicuramente di più rispetto a Norauto o altri meccanici-elettrauto. Però non ho avuto nessun problema, io la penso così, per risparmiare una cifra per me non altissima ho preferito andare sul sicuro.
Fosse così non ci sarebbe la funzione per registrarla. Ho registrato una batteria un paio di mesi dopo la sostituzione e immediatamente è cambiata la valutazione dello stato di carica di circa il 15%.
Valutazione personale rispettabilissima, io avendo già in casa adattatore e app per codifica e registrazione, ho preferito risparmiare i circa 270€ di sovrapprezzo bmw rispetto a quanto l’ho pagata. Durerà 4 anni? Ne potrò cambiare un’altra, forse due se non aumenteranno troppo, sempre restando in “guadagno”
Hai fatto benissimo, anch'io con le precedenti auto cambiavo le batterie da solo. Però con questa per evitare di commettere errori ho preferito non farlo.
Pure io sono arrivato al momento di doverla cambiare, da un paio di giorni fatica a partire , la domanda è.... vado in conce oppure da un ricambista ? esiste un modo per sapere se il ricambista ha fatto la registrazione? oltre a chiederlo voglio dire come faccio a controllare? io ho solo l'app bimmercode
La scelta tra ricambista e conce, o far da sé, è personale e dettata da quanto si vuole spendere e sbattersi, se hai bommercode, prendo anche BimmerLink, puoi verificare stato batteria e precedente registrazione, oltre a registrare a tua volta la nuova, sia che te la cambi ad esempio Bep’s senza registrarla, o provveda tu stesso a farlo. dicj fatichi ad avviarsi, potrebbe essere solo il freddo, ti ha fatto dei mancati avviamenti? Disabilitato start e stop? Questi sono solitamente i segnali che è fiacca, anche se a volte ti molla di brutto senza preavvisare
Lo star l'ho disattivato l'anno scorso tramite app, diciamo che ha come un vuoto , appena schiacci il pulsante di accensione non parte poi di colpo si accende difficile da spiegare qui a parole...
da quel che ho capito mi conviene andare alla RAE qui a Vicenza poi acquisto l'app bimmerlink e casomai me la registro io ....mesi fà ho cambiato la batt della 500 di mia moglie con una Varta agm 70 ah speso 160euro. in autogemelli chiedono sui 400 mi pare con servizio valore. se dite che è semplice registrarla con bimmerlink provo