da una decina di giorni android auto non si collega più, il telefonino non "vede" proprio Android dell'auto, mi dice "ricerca dispositivo Android Auto" e non si collega. Ho provato con tutti i telefoni collegati alla vettura e nulla! Le ho provate tutte ....reset, cancellazione e riconnessione del telefono e nulla.....anzi su quello che ho provato a reinstallare è addirittura sparita l'icona da cliccare di android!! Nelle altre vetture si collega perfettamente quindi non è un problema del telefonino!
Gentile utente @Merlex , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao, con ID9 anche a me è successo, con S24 Ultra. Ho risolto ritornando alle impostazioni di fabbrica della BMW e rifacendo la procedura di accoppiamento con il telefono. Per ora (1 settimana), non ha più sbagliato un colpo.
Anche io, stesso telefono e stessi problemi! Di solito risolvo disassociando e riassociando il telefono e (per un po') funziona.
Stesso telefono...prima funzionava perfettamente. Ora dopo gli ultimi 2 aggiornamenti, ogni tanto non si collega ed allora metto il cellulare in modalità aereo e dopo alcuni secondi lo rimetto online e si collega
Anche a me di tanto in tanto succede con S21, anch'io metto in modalità aereo per qualche secondo e poi rimetto online e si collega
Questa della modalità aereo mi mancava. Grazie del suggerimento, lo proverò, anche perché credo ci si impieghi meno rispetto a disassociare e riassociare il telefono.
la modalità aereo con iPhone la utilizzo anche quando vedo che il cellulare fatica a collegarsi alla rete dell'impianto di videosorveglianza di casa da remoto o all'app dell'impianto di antifurto, probabilmente chiudendo e riaprendo la connessione dati e cellulare si ripristina il collegamento
Confermo, ho provato in tutti i modi ma l'unica a risolvere è stato il ripristino delle impostazione di fabbrica. In 12 mesi fatto 2 volte. La rottura è l'installazione di tutte le app (spotify) e la lingua italiana per il navigatore e il ripristino delle personalizzazioni.
Però, se lo hai fatto 2 volte, mi viene da pensare che anche questa soluzione non sia definitiva, nel senso che ti può comunque ricapitare. In effetti, questo è tipico di un baco software. Probabilmente conviene usare la modalità aereo. Proverò...
Dopo 3 giorni di inattività della vettura chiusa in garage .....vado a riprenderla e magicamente Android è partito automaticamente. Inspiegabile, ma credo che l'inattività abbia causato una sorta di reset......peraltro provato a fare manualmente, in precedenza un paio di volte!
da qualche giorno non riesco a inviare messaggi Whats App, ma solo a inviare risposte a quelli ricevuti. Continua a dire che occorre scaricare l'ultima versione di Google e si apre il Playstore sullo smartphone. Il problema è che lo smartphone ha già l'ultima versione installata di Google!!! E' successa anche ad altri questa anomalia?