Certo, in questo caso però confrontando una 7 a benzina con un'elettrica da oltre 500cv il risparmio, come auto da uso c'è ed è enorme, si parla di bolli importanti, consumi abnormi e chilometraggio sempre importante. La differenza è più marcata in questa situazione che in altri contesti
Uno scatto autunnale. Dispiace di non avere il volante riscaldato, quasi tutte lo avevano.. Ha un motore pazzesco, se si prova viene voglia di intraprendere un viaggio subito. Non è un'auto sportiva. Non è divertente come una M anche se al cronometro va come un M4 di qualche anno fa. Vuole solo far tutto e bene stando quasi sempre sotto ai 2.000 giri e godersi la coppia più che la potenza di questo motore. Non è necessario dimostrare qualcosa con arroganza alla guida, basta una buona compagnia e il sottofondo del v8 mai invadente
condivido in pieno I ricordi della mia 7 sono proprio questi Lunghi viaggi fatti in totale relax a 140-150 a 2000giri nel totale silenzio E se vuoi per un attimo divertirti fai sbalordire chi ti è vicino o chi fa il grosso fuori pensando tu sia su un pesante macchinone che non si muove
Infatti la mia ha anche il volante riscaldato.....comunque sottoscrivo in pieno e aggiungo che questa serie 7 in particolare secondo me è l'auto definitiva, più me la guardo e più mi piace!
Nuovo upgrade per la mia 730d : volante Msport con paddler shifter . Per il funzionamento delle palette al volante sarà necessaria la codifica postmontaggio e l'aggiunta di un filo (se non già preinstallato) dalla centralina sterzo montata dietro lo sterzo sul piantone portandolo sino alla centralina modulo luci collocata sul lato passeggero. Il cavo in questione può essere facilmente autocostruito con spine originali bmw e del comune filo elettrico da 1,5mm come presente nella immagine n 5. Inutile dire che il volante M sport è molto più bello e spesso di quello sport di serie. A parte la aggiunta del cambio al volante la mia macchina aveva gia tutto di serie, ossia avviso di cambio corsia, active cruise control e corona riscaldabile, per cui ho dovuto trovare un volante M full optional per non perdere nessuna di queste funzioni già presenti nel mio.
Ulteriore upgrade: sostituzione guscio chiave telecomando con altro aftermarket per pochi euro. Ho aperto il vecchio, recuperato l'elettronica con la chiave e il logo originale ed il tutto sarà trasferito poi sul nuovo in arrivo.