Anche se perfettamente sigillato un faro non è sottovuoto ma ha comunque aria dentro che può contenere umidità già da origine. In certe condizioni quindi può apparire la condensa interna .
Si presenta raramente e solo in particolari condizioni atmosferiche: di solito con forte umidità e con sbalzi di temperatura, come entrare in un garage al chiuso o uscire all'autolavaggio. Non ho mai visto gocce d'acqua, ma solo leggera condensa che poi sparisce.
Update: ieri ho fatto il service e ho mostrato le foto con la condensa. Mi hanno detto che è normale e di preoccuparmi solo se dovessi vedere gocce d'acqua.
Ciao a tutti, Fari full led BMW F40 con condensa e polvere all'interno del faro, è normale secondo voi una cosa del genere?
Gentile utente @Fede059 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
A me pare di avere notato, pochissime volte in 3,5 anni, una leggera condensa sulla parte superiore del faro (vedi foto del primo post) quando la porto al lavaggio. Ma subito dopo evidentemente scompare perché non l'ho più vista o non ci ho fatto caso (se ci fosse stata l'avrei vista immagino). Tengo d'occhio la questione, per fortuna ho fatto l'estensione di garanzia, nel caso servisse.