Salve a tutti volevo porvi una domanda: a tutt'oggi con euro 3,4 pross. 5,6.... e con i vari blocchi e bolli anti-inquinamento(vedi ultima proposta a milano) per chi vive in città grosse come milano soggette a magg.inquinamento non converrebbe a questo punto prendere un x5 3.0(2007) benzina e mettere su un bel impianto gpl cosi si va sempre senza nessun problema di blocchi o bolli futuri rispetto ad un disel senza dubbio piu' tartassanto in tutti i sensi per quanto riguarda l'inquinamento? grazie a tutti:wink:
Se vuoi girare libero da problemi adess come adesso il gpl conviene! fortunatamente per me il problema non esiste, abitando fuori dalle grandi città non sono soggetto a questi problemi!
non solo conviene per via dei blocchid el traffico, ma in termini monetari spendi molto meno come carburante! a gasolio farai i 9 con un litro a 1,1 euro/litro.. a gpl col 3.0 farai 7-8 km/litro a 0,6 al litro
Confermo i consumi del diesel.. se hai possibilità vai di benza! Anche se la coppia del turbo spesso è molto utile!
scusate ma se i nuovi diesel sono Euro4 che blochhi mettono. e se non erro a parità di cilindrata il X5 a benzina ha piu cavalli del diesel quindi piu tartassato con il bollo o l'eventuale superbollo!!!
da me a padova, i blocchi del traffico non distinguono fra euro4 e il resto, ma solo fra gpl metano e il resto.. poi tra il 3.0d e il 3.0 benzina ..che differenza di cavalli vuoi che ci sia? 200?
Sicuramente è così,conviene il gas se non fosse che i distributori si contano ancora sulla mano delle dita.
si con il gpl risparmi e giri sempre (però non tutti gli impianti gpl riescono bene), ma tieni conto che io di media con una 3.0d 218cv faccio circa gli 10 usandola al 95% in città, non'è male, senza considerare che con la coppia del diesel senti meno la massa.
è quello che ho fatto..60mila km in 2 anni e nessun problema.. io con il mio, 50mila in 2 anni e nessun problema al motore, ne di erogazione ne di quant'altro (a parte iniettori gpl e sensore di pressione cambiati in garanzia)