spruzzi lavafari

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da franceschino, 7 Dicembre 2008.

1. franceschino

franceschino Aspirante Pilota

40
    1
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    29
    bmw m3 e 36
    Ragazzi mi sono accorto che uno dei due spruzzi lavafari perde un po' d'acqua anche quando non e' azionato: sapete dirmi se posso smontarli per dare un'occhiata e se si come; ho provato a sollevarli ma sono attaccati al tubo in gomma: secondo voi si stacca il tubo o e' un tutt'uno? Spero di essermi spiegato. Grazie

2. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Ho avuto il tuo stesso problema, io ho smontato il paraurti ma mi hanno detto che si puo' fare senza smontarlo, comunque la pompetta e' fissata con 2 viti il tubo con una fascetta di metallo, il costo del ricambio se non ricordo male era sui 35 euro.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. franceschino

40
    1
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    29
    bmw m3 e 36
    Scusa spirit, ma la fascetta dove si trova, in prossimita' del supporto degli spruzzi o piu' distante? e la pompetta non e' quella grande che e' montata sulla vasca tergivetri? Grazie

4. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    La pompa che vedi montata sulla vasca tergi fari e' quella che manda l'cqua alla pompetta dietro il paraurti che quando raggiunge una certa pressione la manda fuori.
    La fascetta si trova sul retro della pompetta considerando che la parte anteriore e' quella che viene verso il paraurti.

5. franceschino

40
    1
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    29
    bmw m3 e 36
    Capito.....ma secondo te la fascetta e' raggiungibile senza smontare tutto voglio dire solo tirando leggermente il supportino? Grazie

6. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Per supportino cosa intendi ? comunque la fascetta e di quelle che per aprisi si schiacciano con la pinza

7. yurinoe36

yurinoe36 Secondo Pilota

707
    13
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    153
    ex m3 e36 daytona violett
    a meno che non ci sia la possibilità di estrarre di qualche centimetro il lavafaro dal paraurti secondo me levare quella fascetta è un bel problema...

8. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Smonta il faro ant così ci arrivi, poi tiri via lavafaro e pompetta, che sono acoppiati a scattol, li lavi dentro col viacal e torna nuovo:wink:

9. franceschino

40
    1
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    29
    bmw m3 e 36
    Penso tu abbia ragione batmobile: infatti ho notato che il leggero gocciolamento del lavafaro e' solo saltuario, evidentemente si e' formata solo della sporcizia, forse pulendo o soffiando il problema si potrebbe risolvere...almeno spero. Uno di questi giorni quando ho un po di tempo provo poi vi dico. Ancora grazie

10. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Buon lavoro:cool:

Condividi questa Pagina