guidata oggi pomeriggio per le strade di Beirut dotata dell'infausto Tiptronic che dire: posto guida fantastico (sono alto 193cm e ci stavo da Dio........), motore affamato a prendere giri motore, spinta eccezionale........si sta seduti praticamente sull'asfalto (ma è il suo bello ), il sound è veramente qualcosa di spettacolare. In fin dei conti ci si abitua anche al Tiptronic che in modalità manuale non è neanche malaccio (io però sono per il manuale), peccato per i comandi upshift e downshift che possono creare qualche confusione (IMHO sarebbe stato meglio l'up sulla razza del volante di destra e il down su quella di sinistra). Sarebbe stata una giornata memorabile se non avessero ucciso a 500 metri da dove poi ho fatto il meeting di lavoro un Ministro del governo libanese e gettato la città nel caos........ma questa è un'altra storia Tornando alla 997 Carrera 4, gran macchina e beato chi se la può permettere:wink:
parlando della macchina che dire...favolosa! fosse stata s e manuale sarebbe stata molto meglio io non ho mai guidato 997 ma tutte le 996 e la cosa che mi sorprende sempre e'l'elasticita'del motore,puoi mettere la sesta a 40kmh e la macchina tira su come fosse in 3!!! la porsche e'la porsche..
E bravo moddderatore internazionale :-D Bella la porsche, ma bada a gozzovigliare in quei paesi a rischio lì... :-D
ma che dite la porsche se non è gt3 è un ferro vecchio e da buttare....lo dice sempre 996, non l'avete ancora capito..
si, Capo, però io in materia Porsche a parte il fatto di aver guidato il giorno del mio matrimonio la prima 911 turbo (del 1979), 4 marce senza servosterzo/servofreno, non avevo esperienza alcuna! Se ben ricordo tu hai in casa una 996, va da sè che se, come penso, abbia provato la 997, puoi esprimere un giudizio più completo sulla 997 appunto e la differenza con la 996. Tornando alla 997, rispetto al nostro "bambin Gesù" ossia l'///M3 E46 direi che ha più tiro in basso (cubatura superiore, non si scappa........) ed un allungo meno imperioso (ma comunque entusiasmante) :wink:
sono d'accordo... anche se molti sostengono che il 4 ruote sia una macchina da pappone-accompagnatrice del pappone o da incapace... vvaaaa be.. contenti loro contenti tutti.. x me è e rimane un gran ferro...
oltretutto che tutta questa trazione "davanti" io mica l'ho sentita........sarà che la trazione integrale permanente Porsche in condizioni di aderenza normali (ed ero sull'asciutto) da il 95% della coppia motrice dietro ed il 5% davanti? p.s. se (periodo ipotetico dell'irrealtà ) avessi i soldi andrei dritto sulla 911 turbo (integrale anch'essa) lasciando roba seria come la GT3 a chi ci sa fare per davvero :wink:
come mai l'up e il down sono invertiti? E' una versione per mancini? a parte gli scherzi, qual'è il motivo?