Buon pomeriggio, mi stavo chiedendo ma è possibile aumentare/liberare il sound del X5 50e? (Quando la macchina è fredda e si accende in sport, ha un sound gradevole solo che termina dopo pochi secondi...e poi anche in marcia qualcosa in più secondo me ci potrebbe stare ;-)) Nel caso secondo Voi, che sicuramente siete più esperti di me, è possibile installare un sistema con apertura/chiusura valvole? Grazie
la 50e dovrebbe avere il b58 come la mia.. io ho pure il pacchetto msport avanzato con scarico sportivo ma è bella muta il problema secondo me è l'opf che silenzia le auto.. l'unica sarebbe di fare un bello scarico più aperto per avere più sound... non so se ci siamo delle valvole nello scarico che aprono quando passi in sport
Grazie per la risposta. Non sò nemmeno io...io sono della provincia di Verona, a chi potrei provare a chiedere qualche informazione dettagliata? Logicamente sarei interessato solo ad un pò più di sound e basta, nessun terminale, ecc.ecc. sono amante delle auto esteticamente originali al 1000%
Se non tocchi il terminale, è difficile che tu possa ottenere un sound decoroso dalle BMW attuali. Non puoi modificare nulla sull'impianto attuale, purtroppo.
Intendevo senza nessuna modifica che si possa vedere dall'esterno. In ogni caso proverò a contattare qualche azienda per capire ed in caso Vi aggiorno :-)
Allora devi andare da un bravo marmittaio che ti apre il terminale, lo modifica dentro e poi te lo richiude. Così dall'esterno non si vede niente. In che zona stai?
Provincia di Verona...però pensavo ad un qualche sistema con valvole che si possono aprire e chiudere a piacimento solo magari quando si mette in Sport per esempio...in ogni caso, se hai, gentilmente dei nominativi provo a sentirli, grazie
Su Verona non conosco nessuno. Però sei vicino a Supersprint che sta a Mantova, insieme a Ragazzon sono i più importanti marmittai italiani. E loro si avvalgono di numerosi piccoli marmittai. Prova a sentire Supersrint se può indirizzarti. Ma se vuoi una valvola che si apre in sport con un comando a parte, devi fare una modifica a tutto l'impianto. Mi spiego, tu hai due scarichi, uno a dx e uno a sinistra. Uno scarico lo devi liberare dal silenziatore, renderlo cioè diretto, o quasi, per fargli fare rumore, ed asservirlo alla valvola, l'altro lo devi lasciare originale. E questo si può fare aprendo il silenziatore originale. Se però hai già la valvola, come credo, quella è comandata dalla centralina, e non si apre solo in sport, come vorresti tu, ma sicuro anche in comfort. Vedo complesso, e a questo punto inutile se non controproducente, fare un comando a parte per fargli fare baccano solo in sport.
supersprint fa lo scarico per la 40i.... da capire se la 50e avendo sempre il b58 abbia lo stesso scarico o no.. contattali sono sempre molto disponibili come vedi rimane tutto nascosto sotto la macchina e ha le valvole io cambierei da dopo il kat a venire dietro... lascerei stare OPF e kat al loro posto... al limite uno potrebbe mettere dei kat sportivi 200 celle ma costerebbe una marea