Sono cose da car show, andavano tanto negli anni 2000 quando c'era anche pimp my ride su MTV. Ora sono più di nicchia. Il fatto che sia iscritta ASI fa capire l'inutilità e l'incompetenza di questo ente
Se non ricordo male per farla Asi non serve neanche l'ispezione, basta inviare delle foto dell'auto. E sono ammesse anche delle modifiche purchè coeve con il periodo. Discorso diverso per la Targa Oro, in quel caso ti guardano anche il dettaglio.
Per il CRS bastano le fotografie, ma quando l'ho chiesto e ottenuto per la Celica sono stati molto fiscali. Foto della macchina da tutte le angolazioni, foto del numero di telaio, del vano motore, degli interni (ho dovuto sistemate il sedile lato guida un po' usurato altrimenti non me la passavano). Per la Targa Oro invece c'è la visita ispettiva in officina, con commissione di esperti, e l'auto deve essere totalmente originale.
Ieri casualmente mi sono visto con un amico che si occupa di certificazioni Asi (non può rilasciare i CRS ma stà facendo la trafila per poterlo fare) e gli ho fatto qualche domande. In buona sostanza dipende da chi trovi. Fanno passare delle auto imbarazzanti ma ne bloccano altre messe bene per cavilli. Lui su alcune auto si è rifiutato di mandare la pratica ad Asi, ma se lo avesse fatto quasi sicuramente le avrebbero accettate.
Hai detto bene perché non è solo una questione di Asi, che è diventato praticamente un dazio da pagare, ma tu daresti parere favorevole alla revisione periodica? Io no
Vedo circolare mezzi per cui la revisione non fatta sarebbe l'ultimo dei problemi, se non fosse che bisognerebbe avere coraggio solo a salirci, ed esteticamente sembrano messi peggio di questo
"se non trovo un acquirente, la distruggerò" https://www.subito.it/auto/bmw-520-24-valvole-150cv-firenze-585881367.htm cappottata a bassa velocità o cappottata ad alta velocità sempre sotto sopra ha andato a finire
Forse ha provato ad andare su due ruote come fanno a Mirabilandia ... Però se la distrugge un pò mi spiace