Ciao, è da un pò che ho il seguente problema che ogni tanto si presenta, premetto che sto parlando del cambio automatico di una 520D ad 8 marche con 135 mila km a cui ho fatto sostituire l'olio e filtro ad 85 mila km, a bassissimo regime circa 1000 giri o poco più a bassa velocità se accellero la macchina ha come un sussulto al cambio marcia, l'ho fà sia a caldo che a freddo ma come detto non sempre. Cosa potrebbe essere ? se fosse il cambio da "revisionare" qualcuno ha l'idea del costo ? Grazie
Dove ti sei appoggiato per il cambio dell'olio del cambio? E' stato fatto a caduta oppure anche lavaggio? Comunque è strano ad un chilometraggio relativamente basso vista anche la manutenzione. Dovresti interpellare qualcuno specializzato in cambi, magari è solo il convertitore di coppia sperando non ci sia bisogno di smontare tutto il cambio.
E' stato fatto il cambio olio con il macchinario da una ditta specializzata in cambi, intanto tiro avanti visto che non me lo fa sempre, grazie della risposta.
ma da chi hai fatto il cambio olio sei andato a fargliela provare per sentire cosa ti consiglia di fare (certo non a dare la colpa a lui visto che il cambio olio è stato fatto 50.000km prima) in genere quando iniziano problemi la prima (ed anche più economica) cosa che si fa è il cambio olio