Ciao a tutti, ho da poco fatto diagnosi sulla mia BMW 120d E87 M e come problema dava la pompa acqua addizionale. Il problema è che non esce aria calda in maniera uniforme con clima bi zona a 28° esce solo dal lato guida. Sostituito pompa ma il problema c'è ancora....avete consigli ? Grazie!
Quella pompa dovrebbe servire solo a motore fermo e funzione rest inserita. Altre Bmw, come la mia, hanno due valvole nel vano motore per l'acqua calda guidatore/passeggero ed il radiatore interno con tre ingressi, mentre la E87 mi sembra di capire che faccia la miscelazione ed il bizona esclusivamente con le serrande/flap all'interno dell'auto. Ho messo in allegato 3 pdf. Nel tuo caso ci potrebbe essere una serranda malfunzionante che potresti non vedere con una diagnosi elettronica generica oppure un problema di circolazione acqua all'interno del radiatore interno, dovuto ad un intasamento dello stesso o allo spurgo fatto male.
Ciao, si oggi ho provato funzione REST e la pompa che ho sostituito funziona perfettamente, però non ho risolto il problema principale...è sicuramente come mi hai suggerito ma non so come metterci mano....
Mi sembra di aver letto che anche la centralina del clima può dare questi problemi. Serve una diagnosi specifica Bmw, anche quelle sugli smartphone. Tu come l'hai fatta?
La diagnosi in un officia autorizzata...come posso risolvere? potrei iniziare a fare pulizia radiatore interno? o cosa consigli di fare? nei pdf quali sarebbero le serrande/flap bloccate? La numero 14 nel terzo pdf? O potrebbe essere qualche fusibile?
La pulizia del radiatore la lascerei per ultima perché grazie all'utilizzo dell'antigelo ed alla presenza dei filtri anti polline, difficilmente si otturano, a meno che qualcuno non abbia usato il turafalle. Fusibili specifici per flap/serrande non dovrebbero essercene. Secondo me il guasto c'è nella centralina o in un flap. Che io sappia anche la diagnostica dei centri Bosch dovrebbe andare bene, magari glielo dici subito che cerchi un errore nell'impianto di condizionamento. Io sulla mia E60 vedo tutto con Ista sul PC e Bimmertool sullo smartphone.
Ciao hai risolto purtroppo ho lo stesso problema e vorrei approfondire la questione in modo da non buttare soldi e tanto meno tempo in modo da risolverlo il prima possibile