Email Sospetta Da Paypal!mi Aiutate?

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da AlessandroB, 7 Dicembre 2008.

1. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto riguardo un email che mi è arrivata da pypal.
    sono diffidente perche mesi fa sono caduto vittima di una truffa tramite email e mi hanno rubato dalla mia postepay 500euro.
    da allora ho ricevuto moltissime altre email truffa alle quali non ho iù ovviamente risposto(da ebay,da banche,da poste...) e tempo fa proprio in proposito ero anche intervenuto in una discussione per dire la mia.

oggi però ho ricevuto un email da paypal che pero contiune dei link e da quello che tutti dicono non bisogna mai accedere a tali link perchè sarebbe una truffa!!

ESPERTI DEL CASO (non cercate doppi sensi, vale il senso fatto palese dalle parole:mrgreen:) MI DITE LA VOSTRA SU QUESTA MAIL CHE HO RICEVUTO?!
    GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI RAGAZZI!

[​IMG] [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
    Gentile ********** *******,

Congratulazioni! Hai già inviato €800 EUR di pagamenti con PayPal.

Forse non sai che il tuo conto PayPal ha alcuni limiti iniziali nell'invio di fondi. Ti stiamo contattando per spiegarti di che cosa si tratta e darti alcune istruzioni per rimuovere tali limiti. Ti consigliamo di completare questi passaggi sin da ora per avere sempre pieno accesso a tutte le funzionalità del tuo conto PayPal, senza interruzioni.
    [/FONT]
    [FONT=arial,verdana,helvetica,sans-serif]Perché il mio conto ha dei limiti[/FONT] [​IMG]
    [FONT=arial,verdana,helvetica,sans-serif]PayPal è tenuta a conformarsi alle disposizioni dell'Unione Europea in materia di antiriciclaggio e raccolta di informazioni sugli utenti. In linea con tali direttive chiediamo ai nostri titolari che inviano un importo totale di pagamenti pari o superiore a €1.500 EUR all'anno* di completare una semplice procedura. In questo modo potremo verificare che la carta di credito o prepagata associata al conto sia effettivamente di loro proprietà. Questa procedura è un passo necessario per poter continuare a inviare pagamenti con PayPal.[/FONT]​
    [FONT=arial,verdana,helvetica,sans-serif]Che cosa devo fare per rimuoverli [/FONT] [​IMG] [FONT=arial,verdana,helvetica,sans-serif]Rimuovere i limiti di invio dal tuo conto PayPal è facile: basta seguire alcune brevi istruzioni.
    Che cosa aspetti? Rimuovi i limiti adesso.

PayPal
    [/FONT]
    [FONT=arial,verdana,helvetica,sans-serif]* il limite per ogni singola transazione è invece pari a €1.000 EUR[/FONT] [​IMG]
    [FONT=arial,verdana,helvetica,sans-serif] PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A.
    Société en Commandite par Actions
    Sede sociale: 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Luxembourg
    RCS Luxembourg B 118 349
    [/FONT]​

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.866
    23.155
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Loggati direttamente a paypal (digitando l'indirizzo sul browser) e verifica l'attendibilità della mail controllando che ti si offra la stessa possibilità descritta.

3. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    la penso uguale

4. AlessandroB

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    grazie per le risposte...ho appena fatto l'accesso direttamente e nel mio conto non compare nulla, solo le normali informazioni!

truffa quindi!oh, cmq vabbè che mi hanno inc***to 500 euro 7-8 mesi fa però mi danno il tormento...me ne arriveranno almeno 2-3 a settimana e cosa strana solo lu libero..su altri indirizzi che ho niente!

5. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Perchè non lo segnali alla Polizia Postale?

6. AlessandroB

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    ciao, se ti riferisci alla truffa in cui mi hanno rubato 500 euro ho gia fatto tutto sia con le poste che con la polizia...per questa nuova invece stavopeensando di segnalarla a paypal e al limite all fdo. ma come si fa, tramite email che tu sappia?

7. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Se acccedi allo spazio sicurezza, dal sito di paypal, ti spiegano tutto; il link lo trovi in basso scritto piccolo.

8. AlessandroB

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271

ok trovato e già fatto tutto! grazie mille a tutti:wink:

Condividi questa Pagina