ormai tutti dormono, cani e piccola scimmia ... ... era ora!!! e son solo coi miei pensieri... bravo cojone, hai lasciato a metà il lavoro dei led, mo è pure freddo per smontare le plastiche ma tocca finire e nel frattempo il king kong è ritornato carico... in primis, la coppia dischi maggiorati, i cosiddetti big brake della m2c, e cerchi da 20, se pure piu leggeri delle ancore originali della competition, si fanno sentire sul feeling di guida...dovevo pensarci prima e ragionarci su prima di mettere qualche kg di troppo alle masse non sospese in secondis, i big brake, anche in pista, mi hanno dato maggior sicurezza ma sta auto ce un problema...non mio, per il momento, ma se uno fa sul serio i freni scaldano, e scaldano parecchio...tocca forzare il raffreddamento cosa che mamma bmw l'ha pensato per una serie 1 e non su una m4...cosa vuoi che sia... ora, vi posto un paio di foto esempio, stavo pensando di iniziare come kit estetico che la rende un po piu seria, e poi vediamo cosa fare in futuro...se ridimensionare i dischi/pinze o completare il kit di raffreddamento ma a me l'idea del tubo visibile tra bracci e sospensioni non mi piace per nulla!!! prese d'arie stile GTS sul paraurti...
avessi una M4 i condotti di raffreddamento sarebbero la prima cosa che farei, purtroppo è un problema gravissimo di quella macchina che incredibilmente mi ha lasciato stare diversi utenti hanno riportato enormi benefici da installare un buon kit di areazione, alcuni sotto il paraurti ma meglio ancora secondo me i fori in stile GTS e tutto il kit dedicato originale che però costa una fucilata oppure un kit replica
diciamo grave se uno ci pesta di brutto, o in base al circuito...personalmente piu prendo confidenza e piu affondo, dunque meglio prevenire che riparare (di nuovo XD) dopo... ho visto sia i kit semplici sotto i passaruota che il kit stile GTS...vedrò il da farsi sto pensando di smontare il paraurti e analizzare un po qualche ipotetico buco per creare con la stampante 3d dei condotti stile m2c...secondo me basterebbe far entrare un po di aria fresca, ovvio un tubo diretto al disco sarebbe il top ma quell'idea non mi piace, anche perchè non vado ogni giorno in pista ma una volta all'anno invece se ce ci arrivasse fino al passaruota un condotto che pesca aria fresca da davanti gia potrebbe bastare a tenere a bada gli spiriti bollenti, soprattuo il lato dx dove ce anche il calore delle turbine e cat anche se io i cat non li ho
Ditemi una cosa,i filtri aria,carburante,candele e cinghie ogni quanti km si cambiano? ieri sera guardavo un video su youtube sul cambio candele e bisogna smontare mezza auto
candele ogni 30k, fatto lavoro quest estate non è complicato solo per l'ultima candela va smontata un po di roba purtroppo ma niente di che... cinghia non saprei, credo ogni 100k filtri li cambio ad ogni tagliando, tanto costano poco...filtro carburante credo che non ce, mi hai fatto venire il dubbio, stasera verificherò.
La BMW prevede il cambio candele ogni 30 000km? Lo chiedo per curiosita’ in quanto la macchina ha 91 000km
in teoria si o meglio specificato, credo, con ogni 3 tagliandi.... dunque, se uno fa i tagliandi ogni 10k o 1 all anno sono ogni 3 anni o ogni 30k.... un consiglio? vedi come va l'auto, quando senti troppo puzza o qualcosa che non va come regolarità del motore/suono procedi.
Siccome sara’ in garanzia 2 anni devo andare in BMW per forza e la ti spennano… Quindi chiedo per essere sicuro,non per via dei soldi ma per non essere inculato
Mi han chiamato poco fa dalla BMW per dirmi che hanno cambiato la guarnizione punterie(dopo il giro di prova si sentiva odore di olio attorno al motore) Se lo sapevo prima gia che erano la che operavano facevo controllare le candele e se serviva farle sostituire…ed era una spesa in meno Prossima settimana dovrei portarla a casa
Eh si avendo tutto in mano pagavi i 20 euro a candela e fine..... Peccato. Spero che abbiano controllato anche il coperchio valvole gia' che erano la....
e si,a saperlo che facevano il lavoro qiel giorno glielo dicevo… sai che mi han detto:”la tua auto ha ricevuto il coperchio punterie nuovo” Io ho pensato solo alla guarnizione,mi mostreranno quello che han cambiato questa settimana quando la ritiro
stessa cosa mi disse un tipo l’estate scorsa per la sua M4 che volevo aquistare Il coperchio e’ in plastica per quel cranck hub che scrivono in rete cosa ne pensi tu?
per come la vedo il il crunk hub la vedo come na storiella americana a smontare motori e pompare cavalli a non finire. chi ha il crunk hub alla fine gli è saltato lo stesso, se consideriamo la percentuali di motori venduti e quanti son saltati per sto problema penso che siamo inferiori al 1% dai casistica se non sei uno che fa kickdown di continuo, o mappa da 600 e passa cv + coppie assurde, sempre col kickdownd, allora puoi star tranquillo...almeno io la penso cosi anche perchè ho letto e riletto non so quante pagine di vari forum perchè sinceramente avevo il pallino di farlo ma poi ho ritenuto non necessario.