Hai tenuto conto che sotto i 4° o 7° esterni (non ricordo bene) il condizionatore si disattiva in automatico? Con il simbolo del fiocco di neve attivato per capirci, la spia rimane accesa ma il sistema comunque non funziona.
Si ma lo fa anche con i 12° che si raggiungono in pieno giorno. Poi magari è per bilanciare il flusso di aria, non ne ho idea, ma perché solo alle bocchette posteriori? Tra l'altro, magari mi sbaglio ok, ma avendo la mia la climatizzazione standard bizona, al posteriore la temperatura dovrebbe essere la stessa identica dei posti anteriori, al limite qualche decimo di grado in meno per via della lunghezza del condotto. Ma non che davanti esce calda e dietro fredda e, ribadisco, solo alle bocchette centrali. Quelle sotto i sedili, sempre ai posti posteriori, sono correttamente calde. Oggi comunque provo a giocare con la ripartizione manuale dei flussi, vediamo se si sblocca qualcosa.
Sta a vedere che il mocciolo perenne di mio figlio é causato dall'aria fredda che gli arriva dietro ....scherzi a parte io non ci ho mai fatto caso perché dietro é una vita che non ci salgo.
L'aria fredda fa bene quindi fidati che non è quella la causa Battute a parte, a me l'ha fatto notare mia moglie che ha fatto compagnia alla bimba dietro, altrimenti non me ne sarei mai accorto. Verifica, per favore se puoi, se anche sulla tua è così.
ma la mia del 2018 dietro eventualmente ha ancora la rotellina per regolare la temperatura (ma non davanti....assurdo)
No tranquillo, è in modalità moccolo perenne anche mia figlia in questi periodi , sono le pestilenze che si attaccano all'asilo / scuola e poi ce le portano a casa per infestarci a noi genitori.
Infatti stiamo facendo così e funziona perfettamente Domanda, ma la batteria del mhev, quanto dura? In questi giorni sto usando meno l'auto per via delle vacanze ed è notato che lo stato di carica visualizzato sulla schermata dell'iDrive è di 1 sola cella carica, a volte 2, su 5. Ed ho anche notato che non interviene più l'elettrico nelle prime fasi di spunto. E' dovuto al freddo o allo stato di carica?
Ciao, nel tuo link si parla della normale batteria 12v, non di quella del modulo ibrido 48v. @viperino iDrive 7 o 6? Se hai iDrive 7 vedi video sopra.
Vista la tipologia della richiesta a beneficio di tutti gli utenti del forum sarebbe stato preferibile aprire un thread dedicato al consumo batteria MEHV come quello in essere ad esempio che ho linkato, se si hanno delle domande specifiche per le prossime volte @AR147 ti invito a farlo, grazie
Buondì. Ieri ho ritirato la vettura dal service, fatto tagliando di normale manutenzione dove hanno sostituito solamente olio, filtro olio e microfiltro. Ho chiesto di verificare il funzionamento del climatizzatore, risultato perfettamente funzionante e conforme allo standard e devo dire che anche la vettura di cortesia che mi hanno lasciato funziona esattamente allo stesso modo quindi è proprio una logica di funzionamento dell'impianto di climatizzazione delle vetture del gruppo BMW. Lo racconto perché secondo me merita di essere raccontato: - olio - filtro olio - microfiltro - ricerca guasto (55 € + iva) - additivo per motori diesel (15 € + iva) - lavaggio auto (25 € + iva) - auto di cortesia (55 € + iva) - costo di manodopera 80 €/h + IVA. 630 € a memoria Ho chiesto di poter attivare il servizio di manutenzione 5 anni - 100.000 km e mi è stato attivato al costo di 1190 €, comprensivo anche del service appena fatto. Il costo in se non è a buon mercato ma in linea con altri service ufficiali premium di zona ed in parte giustificato anche dalla qualità del servizio offerto.
ma la diagnosi per la ricerca del guasto non dovrebbe essere in garanzia? Io la diagnosi e la ricerca del guasto per il malfunzionamento degli specchietti non l'ho pagata con la Premium Selection...
No, ti hanno fatto un trattamento di favore ma la ricerca guasto non è mai coperta dalla BMW Premium Selection.
a me dissero che le diagnosi erano comprese nella Premium Selection, oggi cerco la fattura a costo zero. Quello che pagai fu un secondo intervento successivo con risoluzione del problema che non era coperto da garanzia.
La diagnosi, se la hanno fatta (lettura messaggi check-control non mi sembra una diagnosi), è relativa al richiamo e quindi gratuita, la BPS non c'entra nulla, nel contratto è scritto chiaramente che è a carico del cliente.
allora ho postato le carte sbagliate...so che sono andato di sabato mattina, hanno fatto la diagnosi e trovato un problema nei cablaggi. Quanto vi devo? nulla l'auto é in garanzia. Finché aspettavo in sala d'attesa ho sentito dire ad una signora che lamentava un problema che dovevano fare la diagnosi al prezzo di 50 euro e qualcosa. Cmq in ogni caso li hanno recuperati dopo con le pastiglie...