Buongiorno a tutti, ho da poco comprato una X3 del 2019 (mia prima BMW) e devo dire gran macchina! Fino a due/tre settimane fa (non mi ricordo di preciso), tra le applicazioni avevo Amazon Music: questo mi permetteva di accedere alla mia libreria etc (funzione comoda a mio avviso), poi è sparita.. Ho acquistato il servizio Connected Booster (principalmente per il traffico), compreso c’è anche Alexa (comandabile da microfono sul volante), che devo dire, quando va è simpatica (soprattutto con i figli in macchina). In definitiva vi farei queste due domande: Ad altri è sparita l’applicazione Amazon Music ed è riuscito a ripristinarla? Ad altri il servizio Alexa da problemi? In merito al secondo punto, ho visto che sicuramente è legato al fatto che nel 90% dei casi quando il telefono si connette alla macchina all’avvio non ha l’icona APP attiva (quindi mi tocca scollegare e poi ricollegare il telefono con anche le APP). PS ho un Iphone 12 grazie
avevo già letto la discussione, ma non ho trovato spiegazioni del perchè sia sparita... a meno che non sia legato ad aggiornamento di IOS o dell'app stessa, e per questo chiedevo se anche altri avessero avuto lo stesso mio problema
Buonasera a tutti, ho acquistato da qualche giorno il pacchetto Connected Booster che fra le altre cose comprende Alexa. Ho una x3 immatricolata l' 11/2018. Seguo tutte le istruzioni, il telefono (samsung A54) è connesso via bluetooth con l' auto senza problemi ma Alexa non funziona. Nello specifico, per chi ha presente la procedura, dice che l' opzione "app" deve essere abilitata nei dettagli del telefono, ma non è una opzione del telefono ma è invece una voce presente sotto il menu "gestione dispositivi"-> "aggiungi dispositivo". Cmq, selezionando la voce "app" e cercando di associare con il telefono fino ad un certo punto la procedura va avanti regolarmente poi si blocca, rimane la grafica di attesa all' infinito quindi dopo un sacco di tempo sono costretto a cliccare su Annulla, non va. Per dirla tutta anche i comandi vocali che dovrebbero funzionare online, via server, mi sembra che sia come prima ovvero "in locale", non ho notato nessuna differenza e miglioria. Non so come verificare che sia davvero online o in locale. Grazie per eventuali info utili! Saluti
Sei sicuro che Alexa sia compatibile con la tua BMW? Detto questo, sulla mia, l'app va abilitata aprendo direttamente l'applicazione Alexa, che rileverà un dispositivo BMW e ti chiederà di fare dei passaggi. Io ho ID7, sulla tua non ho idea. Come impostare Amazon Alexa nella tua BMW con BMW Operating System 7 – BMW How-To
Dovrebbe essere assolutamente compatibile perchè nel menù Connected Drive (mi pare) tra le varie voci esce Alexa. Inoltre durante la procedura di accoppiamento BT ad un certo punto scrive ".....se necessario avviare l' app", e sul cell la app alexa entra da sola in modalità AUTO quindi comunicano.
Ho appena parlato con il servizio clienti, mi ha spiegato a voce ma faccio prima a copiare il testo della mail che mi ha mandato. Non posso provare in questo momento, appena vado in auto lo proverò ed editerò dicendo che esito ha avuto la procedura. ---------- In merito alla Sua richiesta, Le consigliamo di effettuare un riavvio dell'IDrive, verificare il login all'interno della Sua BMW e successivamente di aggiornare i servizi BMW.? La preghiamo di procedere come segue: Con il motore acceso ed il veicolo fermo, mantenga premuto per almeno 30/40 secondi il pulsante del volume/accensione della radio, fino a quando lo schermo dell'IDrive diventa nero e si spegne. Rilasci a questo punto la pressione al tasto e l'IDrive si riavvierà automaticamente. Le consigliamo di aggiornare i servizi BMW per garantire il funzionamento corretto di BMW ConnectedDrive. La preghiamo quindi di procedere come segue: 1. Nella Sua vettura, con il motore acceso ed il veicolo fermo, acceda al menù ConnectedDrive. 2. Prema il pulsante "Opzioni/Options" posto sotto/vicino al controller iDrive. 3. Selezioni "Aggiorna Servizi BMW". 4. Quindi, sempre in ConnectedDrive > prema nuovamente il tasto "Opzioni/Options" > se disponibile, selezioni "Login" ed inserisca le Sue credenziali BMW ConnectedDrive (email e password). Qualora la voce "Login" non venga mostrata, significa che l'accesso è giá eseguito correttamente. 5. Spenga la vettura e attenda circa 15 minuti in un’area con una buona copertura di rete
Molto bene, un plauso al servizio clienti che ha indirizzato correttamente alla soluzione del problema.
A me lo stesso ragazzi, mi è sparita l app Amazon music. Ho anch io connect booster. Hai poi risolto? Grazie
Amazon Music mai stata presente sulla mia, solo Spotify. Sicuro ci fosse l’icona? Non è che partiva con Alexa, allora si.
Si sicurissimo, spotify o amazon Music, non cambia nulla. Facendoci caso l altro giorno mi è sparita. Ho solo Amazon Alexa ora . Qualcuno nelle mie stesse condizioni? Come avete risolto? Ho provato a fare il login, ma non cambia nulla, non la vede. A meno che non mi collego con il CarPlay o bluetooth
Io con pacchetto Connected Booster attivo vedo solo l' icona Alexa, nell'auto. Il problema che avevo è scritto nei post sopra, però non ho Carplay ma uso android per cui penso sia diversa la questione. Unica cosa che mi viene in mente, fate il login nell' auto come descritto sopra? Edit: non avevo letto che hai fatto il login. Cmq se non lo hai già fatto, contatta il servizio clienti -- BMW ConnectedDrive Customer Care Telefono: +39 0251 610 111 (opzione 1)
Sulla mia, con ID7, sotto Connected Booster, mi viene fuori questo: Parla solo di Spotify Premium, quello che infatti ho ed utilizzo. Amazon Music se voglio posso ascoltarlo, ma attraverso CarPlay e non direttamente come sorgente.