Ciao a tutti, sto per prendere una X2 18d M Sport. Sarebbe la mia prima BMW, spero di non pentirmi Quali sono gli optional che vanno assolutamente messi secondo voi? Immagino che direte "tutti" ma quelli che relamente considerate che valganbo la pena. grazie!
intanto valuta quelli che erano sulla tua "ex" e riinseriscili (compatibilmente con il preventivo), se per caso è il tuo primo acquisto "premium" valuta con attenzione le integrazioni perchè potresti ritrovarti dei prezzi "stellari"
Hai visualizzato il configuratore sul sito BMW? WWW.BMW.it/configuratore. Qualsiasi opzional è soggettivo e personale ma un buon punto di partenza per analizzare ciò che si vorrebbe e ciò che ci interessa meno, sulla base anche dei costi che vengono scritti per ciascun accessorio, è proprio il configuratore sul sito. Molti accessori sono inclusi in pacchetti che devono essere acquistati ma alcuni accessori si possono richiedere e acquistare a parte e bisogna chiedere al concessionario. Se vuoi chiedere maggiori dettagli sulla funzionalità degli accessori che leggi, in questo forum trovarai sempre qualcuno che potrà chiarirti le idee...
indubbio che gli optional siano soggettivi ma volevo capire con quali vi foste trovati bene o meno. Ad esempio, volevo limitarmi al Drive Assistent Plus, ma dopo attente letture delle diverse esperienze sul gruppo X1 ho capito che l'investimento del Pro valeva la pena. Comunque ordinata
Anche questo è soggettivo perchè dipende dalle esigenze individuali e da dove si vive. Per farti un esempio io ho trovato utile e comodo il confort access, compreso la possibilità di aprire il portellone posteriore con il piede ma non metterei mai i sedili e il volante riscaldabili perchè nella mia città è raro arrivare a 5 gradi di temperatura in inverno. Mi trovo bene con head-up -display che personalmente trovo utile ma altri potrebbero trovarlo fastidioso. Utilissimo ho trovato il parking plus che mi salva la carrozzeria dalle piccole righe o toccate quando parcheggio perchè l'auto si blocca da sola e ti avvisa con segnale acustico. Avrei fatto a meno del tetto panoramico ma mia moglie ha insistito, infine non ho messo le barre portatutto sul tetto perchè non le userei mai per caricare bagagli sul tetto in quanto mi basta quello già ampio che ha l'auto. Hai ancora qualche giorno di tempo per aggiungere o togliere accessori se vuoi, dopodichè non potrai più aggiungerli. Potrai successivamente acquistare i servizi accessori premium collegati alle app o servizi di manutenzione dell'auto.
Era proprio di questo che parlavo, avere un confronto che chiaramente risponde ai propri utilizzi. Comunque grazie!
Io ho messo parking plus e driving assistant plus (c'è già dentro abbastanza per i miei gusti, il Pro è davvero inutile per me) mentre non ero interessato al tetto in vetro e all' innovation package. Nell'innovation rispetto al premium c'erano head up display e camera 360, ho reputato di poterne fare a meno a discapito magari di sedili riscaldabili ed elettrici. Come vedi rispetto all'utente Bludelfino abbiamo fatto scelte diametralmente opposte
Ti pensa che la prima configurazione l'avevo fatta come la tua: sedili riscaldati, volante riscaldato, drive assistant plus e premium package. Poi vi ho riflettuto e ho stravolto l'ordine togliendo i sedili e volante riscaldati, e messo il drive assistant pro e innovativo
io col senno di poi alla mia configurazione non cambierei nulla a parte l'aggiunta del DA base. Ho messo tutti i pack quindi ho il driving assistant plus e come optional singoli i vetri oscurati, cerchi da 20 e il blue portimao frozen.. Tenete conto che alcune funzioni del base sono di serie essendo un auto europea. Avrei messo il DA pro col senno di poi? non uso l'auto molto ma quando la uso le funzionalità del DA plus sono molto comode e il pro avrebbe compleato il sistema di ADAS e utilità per la guida. Ad oggi non so se lo metterei ma il base si (visto che non è incluso nel plus). Funzione non utile che è riduttivo.. ma a mio avviso quasi necessaria sono il park ass plus, con le telecamere a 360. Io ormai uso solo quelle per i parcheggi o per entrare in garage (i primi giorni la facevo uscire da sola al mattino dal garage e dalla salita del cortile perchè avevo paura di toccarla visto che ancora non ero pienamente desto ).. ok ci sono i sensori di anticollisione (che mi hanno salvato una volta in un mese e mezzo che la ho in una retromarcia in un vicolo stretto) ma sicuro la retromarcia è improponibile... il lunotto è piccolo e il culo è alto. Non scherzo dicendo che a volte non vedo che ho un auto dietro se mi sta proprio sotto perchè lo spoiler (ho quello mpro) addirittura interferisce minimamente pure lui. I parcheggi sono letteralmente una comodità e diventa impossibile strisciare i cerchioni sui murettini salvo che proprio si sia talmente stronzi da ignorare le telecamere degli specchietti. Avrei altro da dire ma devo andare a cena Solo una cosa... davvero bella auto, mi piace molto ogni volta che la guardo. Ah, dimenticavo.. sedili riscaldati non li ho messi perchè non li ho mai usati manco su quella di mio padre, al massimo i refrigerati che non ci sono su x2. Volante.. vale lo stesso discorso dei sedili.
Io lo facevo con il cane per fargli fare pipì retromarcia impossibile ….io che ho imparato a guidare con un’alfa 33 senza mai sbattere in retromarcia….
poi per carità, faccio manovre pure col camion aziendale/doblo che non ha sensori e non si vede nulla dietro MA cmq, vai ad occhio e non sfrutti le distanze dovendo fare magari 2/3 manovre in più, almeno finchè l'auto è nuova hahaha
Io l’ho presa abbastanza accessoriata l’unico dubbio che ho è se ho fatto bene prenderla con i cerchi da 20
io li ho messi in ultimo, tipo la settimana prima che entrava in produzione, insieme al pack active seat (calcola che l'harman kardon già lo avevo messo all'inizio quindi alla fine il "plus" di euro era meno). Li ho messi perchè sono tanta roba. Secondo me è un ottimo compromesso fra i 19 di serie e i 21 che vedo forse per le motorizzazioni pià top (m35i e 30e). Tieni conto che comunque l'auto è rigida come ogni BMW aggiungerei (giustamente). Sicuro gli ammortizzatori adattivi aiutano ma se vivi in zone disastrate come pavimentazione tra 19 e 20 cambia si ma poco Il disegno del 19 di serie non è male ma io preferisco il 20 come disegno (ne sono due, uno più classico e uno più sportivo che mi piace molto). Tieni conto che ho dovuto comprare pronti via (essendo arrivata ad ottobre) un treno di gomme e cerchioni (da 19) per l'inverno, se avessi avuto i 19 di serie avrei potuto prendere solo le gomme... si avrei comunque potuto prendere le invernali da 20 ma a mio avviso avrei perso un po troppo in termini di utilità dello pneumatico invernale ed almeno ho un treno di cerchi di scorta per ogni evenienza. AH, se hai messo l'impianto frenante M (di serie se hai messo il pack Msport-pro) meno di 19 pollici non potrai mai mettere nulla anche per le invernali, almeno capisci il mio discorso sopra.
Sì confermo ha l’impianto frenante m sport pro, la scelta è stata determinata dall’estetica ho scelto i 20 con il disegno sportivo, però se mi dici che tra il 19 e il 20 cambia poco sono più sereno
nono, non so manco se i 21 lo sono guarda, non ho ancora provato i 19 manco gli invernali che purtroppo non mi sono ancora arrivati MA non penso cambi molto almeno a sentire il concessionario. Anche uno che che conosco che i 19 dice che cmq è rigida. Poi, alla peggio... vendi i cerchi e gomme e ti prendi i 19 se proprio non ti vanno ma secondo me, i 20, sono perfetti.. il giusto equilibrio