BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Rottura lamelle collettore aspirazione motore N47 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Rottura lamelle collettore aspirazione motore N47

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Zdravko, 14 Ottobre 2019.

  1. Zeca80

    Zeca80 Aspirante Pilota

    9
    6
    5 Novembre 2021
    Treviso
    Reputazione:
    -10.214.779
    Bmw f10
    Grazie mille per la risposta..
     
    A Alexander_1992 piace questo elemento.
  2. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    848
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Ciao @Zeca80 scusami ma vedo appena adesso il tuo messaggio.
    Allora sulle nostre F10/11 con il motore N47 non serve nessun kit...
    Bastano un paio di pinze e rompere le alette, come si vede dalle foto all'inizio della discussione. E poi rimontare tutto.
    Io avevo addirittura riscontrato un leggero miglioramento sulla erogazione.
    Per la mappa, guarda non è necessaria , ma se vuoi puoi sempre farla.
     
  3. gio320

    gio320 Aspirante Pilota

    15
    1
    3 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Buonasera, io ho fatto fare da poco lo stesso lavoro sulla mia 320 LCI N47... unitamente alla valvola EGR. Il meccanico, anche lui appassionato di BMW, me le ha escluse elettronicamente. Anche io ho notato che le prestazioni sono migliorate anche con le marce basse (1,2,3)...
    Adesso le vorrei far eliminare le Valvole SWIRL anche fisicamente ma ho grosse difficoltà a capire quali sono i tappi che ci vogliono... perchè le misure sono di due tipi: 33 mm oppure 22 mm :-(
    Il meccanico mi ha detto che non è semplice individuarle e che prima è meglio smontare le SWIRL... Voi che ne pensate?

    SWIRL_1.jpg SWIRL_2.jpg
     
    A Zdravko piace questo elemento.
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.720
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    nel mio motore N47 il kit non prevede nessun tappo , solo guarnizioni e il tappino motorino.
    devi vedere bene che sigla motore hai di preciso
     
  5. Zdravko

    Zdravko Secondo Pilota

    808
    848
    4 Settembre 2011
    Trieste
    Reputazione:
    314.838.173
    BMW 525d f10 Msport
    Salve, non comprare niente, sé hai come da me ti basta una tronchese , vanno spezzate le alette e rimonti tutto.

    Quello che hai allegato tu sono per il vecchio collettore d'aspirazione, ma io non saprei dirti da quando c'è stata la modifica.
    Guarda le foto in prima pagina della discussione.


    20191014-141404.jpg
     

Condividi questa Pagina

Privacy