BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Problemi vari motore

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Marino65, Dec 6, 2024.

1. Marino65

Marino65 Aspirante Pilota

10
    3
    Sep 10, 2024
    Siracusa
    320i cabrio 2007
    Buongiorno, mi auguro di ricevere dei commenti per quanto swto riportando : ho acquistato una BMW 320i cabrio 2007 170 cv del 2007 con 140000 km, praticamente sono tre mesi che combatto per vari problemi. Diagnosi BMW iniettore 4 + termostato. Cambiato iniettore con uno condizionato e sostituito termostato. Successivamente l'auto, che segnalava solo il cilindro 4 mi segnala sia il 4 che il cilindro 3 come mancata accensione; portata in centro bosh hanno spostato gli iniettori 3 e 4 con quelli 1 e 2 e, udite udite, il problema resta con mancata accensione cilindro 3 e 4. A questo punto sono state invertite le bobine e il problema e' passato al solo cilindro 2. A questo punto cambiate le bobine del cilindro 1 e 2 nella speranza...... Non e' finita, l'auto ora presenta mancata accensione al cilindro 2 e cilindro 3, ma solo quando e' fredda per poi, dopo varie accensioni, stabilizzarsi. Inoltre in marcia, a filo acceleratore, di tanto in tanto l'auto ha dei vuoti. Consigli ? Mi sa che ho preso un bidone di 12000 euro.... Sono deluso dalla scarsa professionalita' dei meccanici e dai risultati ottenuti.....HELP

2. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

6,042
    3,116
    Feb 11, 2018
    Martina Franca
    BMW E60 525D
    E si purtroppo.
    Quando c'è un errore di mancanza accensione, così come dice la parola stessa, quasi sempre è un problema di mancata o errata scintilla.
    Il centro Bosch,poi,invece di giocare al gioco delle tre carte,avrebbe potuto mettere i 4 iniettori al banco e testarli.
    Se vuoi posso consigliarti in privato un'officina in provincia di Taranto.
    Terrà l'auto qualche giorno perché ha tanto lavoro ma per me risolvi.

wewwo likes this.
  3. Marino65

10
    3
    Sep 10, 2024
    Siracusa
    320i cabrio 2007
    Ciao e grazie del feedback; sono in sicilia e onestamente andare su Taranto mi diventa ovviamente complesso. Oggi la porto ad altro " meccanico specializzato in iniettori " e mi auguro di trovare soluzione. In caso contrario, mi vedo costretto a sbolognarla deprezzandola tantissimo, se non trovo soluzioni economicamente accettabili. Sono residente a Siracusa e se c'e' qualche suggerimento in zona, affidabile, lo prendero' in considerazione sicuramente. Grazie per l'aiuto

4. wewwo

wewwo

25,195
    4,216
    Feb 19, 2016
    Mediolanum
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    L'utente @Bmw_pugliese ti ha indicato Taranto in quanto nei tuoi dati profilo/utente è segnato località Bari ;)

Bmw_pugliese likes this.
  5. Marino65

10
    3
    Sep 10, 2024
    Siracusa
    320i cabrio 2007
    Si hai ragione, sono pugliese ma residente in sicilia :)

wewwo likes this.
  6. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16,936
    5,799
    May 7, 2005
    Torino
    520d G31 LCI
    Quel motore, il 4 cilindri 2.0 170cv, è di suo un po' rognoso.

Il mio consiglio, data anche la natura del tuo territorio, è quello di rivolgersi presso la rete ufficiale che sicuramente ha maggiore esperienza, conoscenza o, almeno, materiale a cui attingere.

I difetti di cui parli sono abbastanza noti sul 2.0i 170cv.

Gli iniettori, per iniziare, li avrei revisionati tutti e 4 e non solo uno.
    Così come le bobine, si cambiano tutte.
    Le candele in che stato sono?

7. Marino65

10
    3
    Sep 10, 2024
    Siracusa
    320i cabrio 2007
    Ciao, tutto e' iniziato dalla diagnosi di un conce BMW in quanto notato che a freddo andava a tre cilindri:risultato = iniettore 4 + termostato. Evidentemente, cambiando l'iniettore 4, non e' cambiato nulla...anzi peggio, visto che e' subentrato anche il cilindro tre e ora, con lo scambio.....forse il 2 ( probabile lo stesso cilindro/iniettore poi spostato....vedremo.. ). A dire che il Conce BMW si e' tenuto l'auto per ben 4 giorni per fare una diagnosi al costo di 100€ e durata 5 minuti..... e poi mi ha aggiunto, iniziamo a cambiare l'iniettore e il termostato e poi vediamo cosa altro risulta..... Non penso che sia molto skillato.....mha !! Vediamo ma, onestamente mi aveva anche parlato di punterie + valvole e in caso, testata.... Continuando cosi', meglio sostituire il motore che si fa prima. Sono decisamente sconsolato per quanto sta accadendo e in tre mesi, ho avuto occasione solo di usarla i primi due giorni dopo l'acquisto. Cmq il venditore sta cercando di assistermi ( privato ) e, se non riesco a venirne fuori, pur rimettendoci il passaggio e quanto speso fino ad oggi, la restituirei volentieri, sempre che lo accetti.. :( Doveva essere un piacere, come seconda auto ma sta diventando anzi lo e' di gia', un incubo....

8. Marino65

10
    3
    Sep 10, 2024
    Siracusa
    320i cabrio 2007
    Ciao a tutti, il problema ancora resta nonostante l'ennesimo pompista....; sembrerebbe che abbia individuato il problema alle bobine. Attualmente ho delle bosh nuove di pacca ma dicono che ci sono delle bobine commercializzate solo da bmw che risolvono i problemi di mancata accensione. Vi risulta ? Grazie mille

9. Marino65

10
    3
    Sep 10, 2024
    Siracusa
    320i cabrio 2007
    Ciao a tutti, ancora qua con lo stesso problema: cambiate le bobine e tutti gli iniettori nuovi di pacca dalla BMW ( spesa circa 3000€ ). Non ho parole. Vediamo questo bidone cosa altro tirera' fuori. Grossa delusione.

10. Bmw_pugliese

Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

6,042
    3,116
    Feb 11, 2018
    Martina Franca
    BMW E60 525D
    Ma hai sistemato?

11. Marino65

10
    3
    Sep 10, 2024
    Siracusa
    320i cabrio 2007
    Incrocio le dita; la ritiro in serata...spero...

12. Marino65

10
    3
    Sep 10, 2024
    Siracusa
    320i cabrio 2007
    Ciao a tutti, auto ritirata; sembra ok al momento, anche se noto dei vuoti intorno ai 2500 giri ma non sempre; sembra che l'alimentazione per frazione di secondo, non ci sia.... Mha !!! Sempre piu' perplesso. Comunque 4 iniettori sostituiti di cui uno in garanzia essendo stato sostituito dal vecchio proprietario nel 2023. Somma 2100€ totale.

Share This Page