Ciao a tutti! Sono un attuale Golfista (Modello 7 1.6 110 cv) che, per motivi di spazio (la famiglia è cresciuta!), si sta guardando attorno per una vettura più capiente e versatile negli spostamenti. Ho visto diversi X1 F48 in giro e online, ho letto alcune recensioni e mi sembra abbia tutte le caratteristiche per poter essere la prossima auto familiare. Premetto che però non sono mai salito a bordo e non l'ho mai provata. Sto valutando, per motivi di lavoro (circa 20-22K chilometri annui), una motorizzazione 150 cv con cambio automatico, che da quanto ho letto da un giusto consumo e brio quando si deve spingere un po' di più. L'XDrive probabilmente per le strade che percorro non serve, dunque valuto maggiormente un SDrive. Per questioni di budget cerco una vettura usata entro i 90.000 chilometri e 30K euro di spesa. Come allestimenti, per un discorso puramente estetico, pensavo ad un XLine o Sport. Non disdegno anche l'MSport, anche se forse non è così aggraziato per questo tipo di vettura. A vostro avviso quale può essere un prezzo corretto di acquisto? Che allestimento mi suggerite? Essendo la prima vettura che acquisto usata ho un po' di timore su eventuali "sole" che potrei prendere (problemi meccanici, auto schilometrata...) Grazie per i consigli che potrete darmi! :)
Gentile utente @Golfino , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Grossi problemi X1 F48 non ne hanno mai avuti, per la versione che cerchi tu ti consiglio il cambio automatico e che l'auto abbia fatto manutenzione sempre ufficiale, non perché un meccanico generico non sia capace ma perché se la manutenzione è sempre stata ufficiale BMW tendenzialmente in caso di problemi ti vengono incontro con i costi. Della famosa catena di distribuzione che si rompe il motore della X1 non ne è affetto ma praticamente tutte sono soggette ad una campagna di richiamo per la sostituzione della valvola EGR, facendo manutenzione ufficiale ti informeranno, pasticche freni con durata variabile ma tendenzialmente bassa, 50-70k km sono la media Venendo da una berlina ti consiglio di provarla prima, è un SUV quindi guida completamente diversa Ultimo punto rumorosità di rotolamento degli pneumatici che avvertirai sempre, qualche marchio maggiore, altri minore ma sarà sempre presente