Ciao, a tutti come da titolo volevo delle info, che pian piano aggiungerò, sto scoprendo man mano questa auto e felice di avere un vostro aiuto. Intanto, da poco che ho l'auto e per distrazione pensando di fare una cosa buona, ho sbagliato a mettere additivo quelli per la pulizia, ho versato quello per benzina, appena accorto, sono andato di corsa a fare rifornimento. Chiedo, come intervenire? Man mano che scende aggiungere altro carburante? Principalmente, si possono creare danni? Grazien
Che differenzia tra quello per diesel?quel pò che ho trovato, quasi nulla, leggendo, dice che tende a far seccare più il diesel oltre non so.. Però, se mi dici che non dovrebbe recare danni, mi fai stare più sereno.
Ciao. Fermo restando quello che ha detto @Bmw_pugliese e cioè che una tantum non dovrebbe creare alcun problema, se vuoi essere ancora più tranquillo potresti agire, secondo me, in questo modo. 1) Hai fatto bene a fare rifornimento per diluire l'additivo "sbagliato"; 2) sarebbe opportuno versare un additivo specifico per aumentare la lubricità del gasolio; 3) una opzione migliore, al posto dell'additivo al punto 2, potrebbe essere quella di comprare del buon olio sintetico per motori a due tempi (quello per fare la miscela/miscelatori, per capirci) e versarne un pò nel serbatoio insieme al carburante (ne basta un bicchierino di carta, 100/150 ml, per un pieno, ecco) In questo modo sei ancora più sereno.