ciao a tutti, ho da un paio d'anni la mia bellissima 335i coupe, stage 2+ con mhd e stage 3 xhp, con qualche modifica aggiuntiva. mi trovo da dio la macchina e un missile e da quando ho fatto assetto e freni e davvero efficace. purtroppo da ormai 8 mesi ho problemi a pieno carico, la macchina mura ed inizia ad andare a 4-5 cilindri, spengo riaccendo ed è tutto a posto. mi sono informato anche su questo forum e guardando i pezzi più delicati ho fatto diagnosi in centralina, uscito errore cilindri dall'1 al 5. ho portato gli iniettori dal pompista e quest'ultimo mi ha effettivamente detto che sono sotto, specialmente se hai la mappa, allora ho ordinato degli iniettori rigenerati dalla germania, ma niente, anzi peggio di prima pu dopo la ricalibrazione. ho quindi sostituito pompa di alta e bassa pressione benzina, ma ancora nulla. le candele sono nuove e le bobine funzionano correttamente testate. disperato sono quindi andato da Garage 52 ( piuttosto famosa nelle mie zone) per cercare una soluzione. Soluzione? 440 euro di conto per dirmi, si gli iniettori revisionati non sono sufficienti, bisogna prenderli nuovi, se vuoi farlo da noi sono 4500...+IVA A questo punto ho ritirato la macchina e scaricato la mappa in stage 1 in modo da poterla almeno utilizzare tutti i giorni seppur dopo qualche apertura mura anche da mappa stock. LA MIA DOMANDA E' su autodoc ci sono parecchi iniettori tutti compatibili con il mio veicolo ma sono proprio fisicamente diversi, percaso sapete se posso montare anche iniettori aftermarket? perchè anche su autodoc quelli uguali anche di forma costano dai 300 euro in su l'uno. mentre altri anche bosh diversi esteticamente ma sempre compatibili (almeno cosi dicono) costano anche la metà. fatemi sapere spero di non avervi annoiato col mio tema. Ale :)
Gentile utente @tito335i , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
sostituiti 6 iniettori Vemo nuovi...ancora problemi di minimo e erogazione, sembra che entri troppa benzina e rimanga incombusta. mancano solo da sostituire i sensori su aspirazione e scarico e ho cambiato tutto.